• Allievi RegionaliE
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Bindi
    Cruciani
  • 2 - 2 09/10/2022 11.00.00
  • Settignanese
    Della Felice
    Paggetti

Commento


RETI: Bindi, Cruciani, Della Felice, Paggetti
SAN MINIATO: Cerone, Pezzella, Semboloni, Cruciani, Testi, Pifferi, Morrocchi, Hagbe, Bindi, Mensini, Vargiu. A disp.: Riccitelli, Anatolie, Sois, Torelli, Collini, Mutas, Marsalona, De Luca, Orlandi. All.: Fabio Carsetti.
SETTIGNANESE: Strada, Innocenti, Della Felice, Vilcea, Gianassi, Camerini, Valiani, Campatelli, Bini, Sani, Paggetti. A disp.: Cocchi, Crisci, Cannamela, Kumar, Fanutti, Neacsu, Girlando, Villarroel. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Paggetti, Bindi, Della Felice, Cruciani rig.



Un discusso calcio di rigore a cinque minuti dalla fine permette al San Miniato di impattare 2-2: finisce in parità il match tra i neroverdi e la Settignanese, una partita combattuta e apertissima fino alla fine. Pronti-via e gli ospiti passano subito: al 4' i rossoneri di Fani colpiscono con Paggetti, bravo a recuperare palla in area e a toccare in rete per l'immediato 0-1. Il San Miniato reagisce subito e al 12' perviene al pari con Bindi: l'1-1 si concretizza su una caparbia azione sulla sinistra conclusa con un tiro dal limite dell'area. Dopo il botta e risposta iniziale la sfida vive di buoni spunti da una parte e dall'altra; le due squadre provano a superarsi ancora ma bisogna aspettare il finale di primo tempo per trovare un altro gol. È ancora la Settignanese a tornare avanti: sul calcio d'angolo battuto da Campatelli, Della Felice trova il colpo di testa vincente in area; il pallone picchia sulla traversa e poi finisce in rete per l'1-2. Nel secondo tempo il San Miniato riparte forte, subito alla ricerca del pari. Tra le occasioni locali, la più ghiotta capita sui piedi di Mensini che però aspetta troppo a concludere in porta, cercando di scartare anche il portiere che riesce a far suo il pallone. Dall'altra parte la Settignanese continua a far girare bene palla e costruisce le sue occasioni da gol: i rossoneri sono in controllo ma non riescono a trovare il colpo del k.o. Le opportunità come detto non mancano: per due volte il neoentrato Girlando, poi Valiani e infine Sani non riescono a trovare la conclusione vincente mancando di un po' di cattiveria sottoporta. E alla fine i rossoneri devono mangiarsi le mani. Il San Miniato ha il merito di rimanere sempre in partita, provandoci fino alla fine e all'85' colpisce. La rete del 2-2 arriva come detto su un contestato calcio di rigore: il direttore di gara ravvisa un tocco di mano in area sul tiro di Anatolie e indica il dischetto. Cruciani dagli undici metri è glaciale e realizza un gol pesantissimo. Poco dopo altro episodio discusso, questa volta dall'altra parte per un tocco di mano locale: l'arbitro ravvisa l'infrazione assegnando un calcio di punizione dal limite dell'area, i rossoneri chiedevano invece il rigore ravvisando l'intervento in area. La conseguente punizione si chiude con un nulla di fatto. Finisce 2-2: è il primo pari stagionale per il San Miniato che sale a quota 4, il secondo invece per la Settignanese che torna con un po' di rammarico dalla trasferta senese.
Calciatoripiù: Pifferi, Hagbe, Bindi
(San Miniato).