• Allievi RegionaliE
  • 16/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Vermigli
    Autorete
  • 2 - 0 16/10/2022 10.45.00
  • Santa Firmina

Commento


SANTA FIRMINA: Paolucci, Albiani, Murru, Conti, Bulgherini, Cenni, . A disp.: , Sdegno, Chianini, Veneri, . All.: Vanni Fabrizio
RETI: Vermigli, Autorete
AUDACE GALLUZZO: Spina, Loayza, Colò, Oldani, Coppoli, Leggieri, Baluganti, Pinco, Vermigli, Poggi, Pratesi. A disp.: Hoxha, Amoriello, Banchini, Bussotti, Campolmi, Lutzu, Maffei, Palumbo, Vanzini. All.: Fabrizio Vanni.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Murru, Albiani, Chierici, Droandi, Conti, Scotti, Bulgherini, Milani, Cenni, Stolzuoli. A disp.: Tobioli, Cungi, Veneri, Chianini, Grilli, Sdegno, Palazzini. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze.
RETI: Vermigli, autorete pro Audace Galluzzo.



Torna a esultare l'Audace Galluzzo che dopo due passi falsi ritrova i tre punti nel match interno con il Santa Firmina. I gialloblù di mister Vanni confezionano la vittoria nel primo tempo contro una compagine, quella gialloverde, che non ha assolutamente demeritato. Nonostante la giovane età (il gruppo aretino è composto in prevalenza da classe 2007), i ragazzi di Bernacchia hanno sfoderato una buona prestazione, andando vicinissimi al vantaggio in avvio. La partita si accende subito, il primo squillo è del Santa Firmina, subito al tiro con Cenni: il pallone sbatte sulla traversa, poi sulla riga prima di essere allontanato. Lo stesso Cenni si ripete poi qualche minuto più tardi non riuscendo a concretizzare a tu per tu col portiere dopo una bella azione personale palla al piede. Nel frattempo era uscito anche il Galluzzo, bravo piano piano a prendere in mano il pallino del gioco in mezzo al campo. I padroni di casa passano al 10' col colpo di testa vincente di Vermigli sugli sviluppi di un'azione dalla destra. La rete dà forza ai locali e abbatte invece gli ospiti, colpiti dopo l'ottimo avvio di gara. Il Galluzzo continua a macinare gioco e colpisce ancora prima della fine del primo tempo: su un cross in mezzo, un difensore del Santa Firmina insacca il pallone nella propria porta nel tentativo di allontanare la minaccia. È il 2-0. I ragazzi di Bernacchia provano a farsi sotto nella ripresa, spingendosi subito in avanti alla ricerca del gol. Le occasioni migliori per il Santa Firmina arrivano su calcio d'angolo (colpo di testa di poco fuori) e su punizione (tiro deviato in angolo) oltre a una conclusione di Cenni ribattuta. Il Galluzzo riprende campo col passare dei minuti e va vicino al tris in tre occasioni: sul tiro da fuori di Poggi, sul colpo di testa di Vermigli e sulla conclusione a botta sicura del neoentrato Campolmi è bravissimo il portiere a opporsi. Nel secondo tempo viene anche annullato un gol al Santa Firmina per un contestato fuorigioco. Il risultato dunque rimane fermo sul 2-0 per tutto il secondo tempo, l'Audace Galluzzo riparte e sale a quota 9 in classifica agganciando l'Arezzo F.A.
Calciatoripiù
: nell'Audace Galluzzo Poggi ha giocato una gran partita a centrocampo, di fatto gli è mancato solo il gol; bene i centrali di difesa Coppoli e Oldani ; per il Santa Firmina un elogio, doveroso, va a tutto il collettivo, protagonista di una buona partita nonostante le difficoltà.