• Allievi RegionaliE
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
  • 0 - 3 23/10/2022 10.30.00
  • Settignanese
    Girlando
    Girlando
    Paoli

Commento


RETI: Girlando, Girlando, Paoli
BIBBIENA: Alessandrini, Innocenti, Luca, Vantini, Ferrini, Zavagli, Senesi, Gentile, Giorgioni, Bandelloni, Piovosi. A disp.: Fognani, Chiti, Purcel, Vignali, Nocentini, Goretti, Moncini, Bimbocci, Brunelli. All.: Luca Sassoli.
SETTIGNANESE: Strada, Innocenti, Cannamela, Vilcea, Fanutti, Camerini, Valiani, Campatelli, Girlando, Gianassi, Paggetti. A disp.: Duna, Neacsu, Lopez, Orioli, Villarroel, Bini, Paoli. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: 19' rig., 40' Girlando, 85' Paoli.



Due volte Girlando nel primo tempo, poi Paoli a cinque dalla fine: la Settignanese espugna Bibbiena, centra la quarta vittoria stagionale e risale ancora la classifica, agganciando l'Affrico al secondo posto a quota 14. Fin dalle battute iniziali i rossoneri di mister Fani hanno preso in mano le redini del match, macinando gioco e occasioni da gol. Il Bibbiena prova sempre a giocare la sua partita, ma senza creare grosse palle-gol, faticando a impensierire l'attenta retroguardia rossonera. Al 2' subito occasione ospite su calcio d'angolo; il tiro, deviato anche da un calciatore rossoblù, esce a fil di palo. All'8' si vede in avanti il Bibbiena con un tiro dalla distanza di Senesi finito piuttosto alto. La Settignanese continua a spingere e al 18' passa in vantaggio su calcio di rigore: Ferrini ferma in area Cannamela, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Qualcuno sugli spalti rumoreggia, ma il contatto sembra esserci: dal dischetto Girlando realizza lo 0-1. Passa appena un minuto e la Settignanese potrebbe colpire ancora: il solito Girlando si gira bene in area, in mischia, e colpisce il palo. Al 31' serve un grande intervento di Alessandrini a neutralizzare una conclusione ravvicinata locale; due minuti dopo ancora Girlando rifinisce un'azione tutta di prima calciando di poco fuori. Al 40' ecco il raddoppio rossonero: ci pensa ancora Girlando a mettere la propria firma sul match, raccogliendo il lancio di Vilcea, scattando bene sul filo del fuorigioco, battendo il difensore in velocità, entrando in area e battendo ancora Alessandrini per lo 0-2 e la doppietta personale. In avvio di ripresa mister Sassoli prova a cambiare qualcosa nel suo undici per cercare di dare una scossa alla squadra, e in effetti i rossoblù ripartono meglio rispetto al primo tempo ma senza impensierire troppo la retroguardia ospite se non su un corner al 70'. Dall'altra parte la Settignanese, dopo un buon tentativo al quarto d'ora salvato dalla difesa rossoblù e dopo aver reclamato per un contatto sospetto in area locale, chiude la partita a cinque dalla fine su un calcio di punizione dal limite dell'area fischiato dall'arbitro per un fallo di Zavagli (al fischio della punizione è il Bibbiena a reclamare): della battuta s'incarica il subentrato Paoli che s'inventa un gran tiro, aggirando la barriera e mirando il sette. Nulla da fare per Alessandrini, è 0-3. L'ultimo squillo del match è per i locali: i rossoblù sfiorano il gol della bandiera nel finale (93'): cross di Senesi, colpo di testa di Moncini, il portiere rossonero dice di no. Per il Bibbiena arriva la sesta sconfitta consecutiva, la Settignanese continua invece a correre veloce, tenendo il Levane nel mirino.
Calciatoripiù: Chiti
(Bibbiena); Girlando (Settignanese).