• Allievi RegionaliE
  • 30/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Orioli
    Bini
    Girlando
  • 4 - 1 30/10/2022 10.00.00
  • Arezzo F. academy
    Vilcea
    Marmorini

Commento


RETI: Vilcea, Orioli, Bini, Girlando, Marmorini
SETTIGNANESE: Strada, Innocenti, Della Felice, Vilcea, Fanutti, Camerini, Valiani, Campatelli, Girlando, Gianassi, Paggetti. A disp.: Duna, Gambone, Neacsu, Cannamela, Sani, Villarroel, Bini, Orioli, Stinghi. All.: Filippo Fani.
AREZZO F.A.: Regini, Magi, Sovieri, Bardelli, Marmorini, Lodolo, Tiezzi, Gozzi, Tenti, Broccatelli, Paradiso. A disp.: Rossi, Gallorini, Ombra, Nardi, Friscia, Fiorani, Diaco. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Frascone di Firenze.
RETI: Girlando, Vilcea, Orioli, Marmorini, Bini.



La Settignanese vince ancora e con il 4-1 interno all'Arezzo F.A. continua la sua rincorsa alla capolista Atletico Levane. Il primo squillo della partita è degli ospiti, poco dopo arriva anche la risposta della Settignanese: Girlando conclude dalla distanza di poco fuori. I ritmi sono subito alti, l'Arezzo F.A. impegna Strada con un tiro dal limite dell'area di Bardelli: il portiere devia in angolo distendendosi bene. Poco dopo Strada viene ancora chiamato in causa, pronto prima alla parata in due tempi sulla conclusione di Paradiso e poi su un bel tiro laterale sempre del numero 11 amaranto. I ragazzi di Trojanis spingono alla ricerca del gol: una buona chance per gli ospiti capita su una punizione dal limite dell'area battuta da Paradiso, la conclusione e ottima, Strada vola negando il vantaggio agli aretini. Al momento il gioco favorisce l'Arezzo F.A. che pressa bene non facendo manovrare i padroni di casa. La Settignanese si fa vedere pericolosamente in avanti alla mezz'ora: i rossoneri si vedono negare il vantaggio da un'ottima parata di Regini che si supera sul tiro di Paggetti lanciato bene in profondità. La partita è combattuta e ricca di ribaltamenti di fronte; si chiude così sullo 0-0 un primo tempo equilibrato ma che ha visto l'Arezzo F.A. proporre qualcosa in più in fase offensiva; troppi invece gli errori in fase di impostazione da parte della Settignanese. Nella ripresa i padroni di casa ripartono bene, subito brillanti. Così Girlando apre le marcature con una bella progressione verticale, superando il portiere con una bella rasoiata. Poco dopo ecco il 2-0: calcio d'angolo battuto bene da Girlando, a giro verso la porta; si crea una piccola mischia in area, risolta da Vilcea con la deviazione vincente in rete. La partita è adesso un po' cambiata: è sempre in equilibrio ma vede la Settignanese padrona del gioco questa volta. Il 3-0 lo firma Orioli, bravo di testa su un calcio di punizione laterale di Campatelli. Ancora un pallone inattivo decisivo: è l'Arezzo F.A. questa volta che fa centro, Strada viene saltato nettamente dal colpo di testa di Marmorini. I ritmi poi rallentano un po' per risalire nella parte finale. L'Arezzo F.A. ha una clamorosa occasione, ma non riesce a sfruttare un errore difensivo rossonero; mancano dieci minuti alla fine e la partita, nonostante il 3-1, sembra ancora aperta. Allo scadere un'ottima iniziativa di Stinghi manda in porta Bini, che praticamente da fondo campo dentro l'area piccola riesce a superare il portiere per il 4-1. La partita finisce qui: la Settignanese riesce a far suoi i tre punti grazie a una prestazione notevole nel secondo tempo dopo una prima frazione che aveva visto invece l'Arezzo F.A. più in partita.
Calciatoripiù
: nella Settignanese spiccano Campatelli e Orioli , insieme a Strada che ha tenuto il risultato sullo 0-0 nel primo tempo; nell'Arezzo F.A. in evidenza Paradiso e Marmorini .