• Allievi RegionaliE
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Morlino
    Cardinali
  • 2 - 0 30/10/2022 10.30.00
  • Santa Firmina

Commento


RETI: Morlino, Cardinali
SINALUNGHESE: Rossi, Trombesi, Zacchei, Pinsuti, Hmaied, Incenzo, Morlino, Ferretti, Neri, Palazzi, Fracassi. A disp.: Tremiti, Fastelli, Russo, Meoni, Meioni, Cardinali, Pucillo, Galli, Lazzeri. All.: Michele Biagianti.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Albiani, Marsupini, Capecchi, Murru, Droandi, Conti, Bulgherini, Milani, Cenni, Tinti. A disp.: Tobioli, Cungi, Pierantini, Scotti, Sdegno, Bassi, Chianini. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Giannettoni di Siena.
RETI: Morlino, Cardinali.



La Sinalunghese tiene il passo di Atletico Levane, Settignanese e Affrico centrando il quinto risultato utile consecutivo nel match interno con il Santa Firmina. Finisce 2-0 la sfida contro i gialloverdi, decisa dal gol di Morlino nel primo tempo e da quello di Cardinali nella ripresa. La Sinalunghese parte forte e riesce quasi subito a portarsi in vantaggio; l'1-0 si concretizza intorno al quarto d'ora: cross lungo dalla trequarti, il portiere gialloverde esce, Morlino lo anticipa e insacca in rete il pallone dell'1-0. Il Santa Firmina reagisce subito: i ragazzi di Bernacchia giocano un buonissimo primo tempo, facendosi anche preferire ai rossoblù locali, non riuscendo però a creare grossissime occasioni da gol. La chance più ghiotta per gli ospiti si annota alla mezz'ora con il colpo di testa di Milani; il pallone è diretto in porta, è tempestivo l'intervento di un difensore rossoblù, bravo a respingere il tiro nei pressi della linea. Si chiude così la prima frazione di gioco, i locali conducono 1-0. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono decisamente meglio, riuscendo quasi subito a raddoppiare: il 2-0 si concretizza al 55' con il neoentrato Cardinali, bravo a farsi spazio in area e a concludere di sinistro battendo imparabilmente il portiere. Il Santa Firmina prova a scuotersi e nei venti minuti finali prova a spingersi in avanti con più insistenza alla ricerca del gol che potrebbe riaprire l'incontro. Dall'altra parte la Sinalunghese controlla e riparte bene sfiorando il gol in un paio di occasioni con Fracassi e con Galli. Ma di gol non ne arrivano più: finisce 2-0, la Sinalunghese centra la quinta vittoria stagionale e sale a quota 16 in classifica.
Calciatoripiù: Hmaied
(Sinalunghese); Cenni (Santa Firmina).