• Allievi RegionaliE
  • 20/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
  • 0 - 4 20/11/2022 10.45.00
  • Settignanese
    Girlando
    Campatelli
    Della Felice
    Stinghi

Commento


RETI: Girlando, Campatelli, Della Felice, Stinghi
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Banchini, Campolmi, Oldani, Pierucci, Lutzu, Vermigli, Coppoli, Colò, Poggi, Pratesi. A disp.: Spina, Amoriello, Palumbo, Leggieri, Vanzini, Maffei. All.: Fabrizio Vanni.
SETTIGNANESE: Strada, Innocenti, Della Felice, Vilcea, Fanutti, Camerini, Valiani, Campatelli, Girlando, Gianassi, Stinghi. A disp.: Duna, Fanticelli, Cannamela, Neacsu, Sani, Villarroel, Bini, Orioli, Paggetti. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Perez Carazas di Firenze.
RETI: Girlando, Campatelli, Della Felice, Stinghi.



Non c'è partita al Galluzzo. La Settignanese sfodera un'altra prestazione di gran livello, dimostrando ancora una volta tutto il suo valore, e si prende i tre punti e una vittoria netta in casa dei gialloblù agganciando il Levane, sconfitto ad Arezzo, in vetta al girone E. Come dimostra anche il punteggio finale, è stata una partita di marca rossonera. Fin dalle battute iniziali i ragazzi di Fani hanno messo in campo tutte le loro qualità, rendendosi pericolosi già in avvio, sbloccando subito il match e poi chiudendolo di fatto con un tempo di anticipo. Recita 0-3 il punteggio al termine dei primi 45'. Dopo un paio di occasioni non sfruttate nei primi cinque minuti (tra queste si annotano un palo e un paio di buoni interventi di Hoxha), la Settignanese passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla sinistra. Alla battuta va Campatelli che pennella un gran pallone in mezzo per la conclusione vincente di Girlando. Trascorrono dieci minuti e gli ospiti raddoppiano, il protagonista è ancora Campatelli che trova il gol direttamente da calcio d'angolo. Con una bella parabola il pallone s'infila all'incrocio sul secondo palo, sorprendendo portiere e difensore gialloblù. La Settignanese esulta, il Galluzzo fatica a scuotersi e, dopo un avvio di gara un po' titubante, non riesce a opporre la giusta reazione. Nel primo tempo dei padroni di casa si segnala infatti perlopiù un tentativo di Pierucci deviato da Strada. La Settignanese gestisce bene il vantaggio e colpisce ancora una volta prima dell'intervallo: ci pensa Della Felice a calare il tris rossonero, di sinistro, con un preciso diagonale dopo un uno-due con Stinghi. Nel secondo tempo la sfida prosegue sui binari dei primi 45': con tre reti di vantaggio la Settignanese riesce ad amministrare bene il match, continuando a far girare palla, presentandosi ancora in area avversaria (si segnalano un paio di buone occasioni per il neoentrato Bini) e trovando ancora una volta la via del gol. Ci pensa Stinghi a fissare il punteggio finale recuperando palla appena entrato in area dopo un'incomprensione tra difensore e portiere gialloblù e mettendo il rete per il definitivo 0-4. Il Galluzzo nella ripresa prova a venire fuori, mostrando qualche buono spunto ma senza riuscire a impensierire troppo il portiere rossonero. La Settignanese gestisce bene fino alla fine e al triplice fischio può esultare. E per vari motivi. In primis per i tre punti, arrivati su un campo non semplice. Per la prestazione, praticamente perfetta, di tutta la squadra. E per il primato: complice lo stop dell'Atletico Levane ad Arezzo, i ragazzi di Fani agguantano i biancoverdi a quota 24.