• Allievi RegionaliE
  • 20/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Gentile
    Autorete
  • 1 - 1 20/11/2022 10.30.00
  • San Miniato

Commento


RETI: Gentile, Autorete
BIBBIENA: Alessandrini, Nocentini, Luca, Goretti, Vignali, Zavagli, Senesi, Gentile, Giorgioni, Bimbocci, Bandelloni. A disp.: Fognani, Chiti, Ferrini, Marku, Martini, Moncini, Magliocca, Mercadante. All.: Luca Sassoli.
SAN MINIATO: Cerone, Torelli, Pifferi, Testi, Orlandi, De Luca, Mensini, Cruciani, Marsalona, Morrocchi, Collini. A disp.: Riccitelli, Hagbe Hagbe, Anatolie, Semboloni, Sois, Mutas, Bindi, Pezzella. All.: Fabio Carsetti.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: autorete pro San Miniato, Gentile.



È ancora rimandato l'appuntamento con la prima vittoria stagionale per il Bibbiena, che ottiene il secondo punto del suo campionato impattando 1-1 in casa col San Miniato. E alla fine il pari è un risultato che può starci tra due squadre che hanno provato a vincere la partita fino alla fine. La gara si apre nel segno dei locali: subito al 4' il Bibbiena prova la conclusione con Senesi dopo uno scambio con Giorgioni. La risposta del San Miniato arriva al 10' con un bel tiro di Mensini parato a terra da Alessandrini. Dopo il botta e risposta in avvio la partita si sviluppa in mezzo al campo; le occasioni da gol tornano nella parte finale di primo tempo. Al 27', sugli sviluppi di una buona azione di Bandelloni, Senesi colpisce di testa da due passi ma non riesce a dare forza alla conclusione che viene così neutralizzata senza grossi problemi da Cerone. La risposta del San Miniato è affidata a Morrocchi. Al 34' grossa doppia chance per i neroverdi: prima Alessandrini si supera deviando in angolo un'insidiosa conclusione ospite, poi sugli sviluppi del corner il San Miniato viene fermato dal palo. Nell'ultima vera azione del primo tempo, al 36' Bimbocci conclude bene di sinistro; Cerone para in presa alta. Il primo tempo va così in archivio sullo 0-0. In avvio di ripresa il San Miniato opera subito qualche cambio e si rende pericoloso subito al 46'; Alessandrini para a terra. Al 52' episodio discusso in area ospite: sul tentativo di Senesi i locali protestano ravvisando un fallo di mano; per il direttore di gara è tutto regolare. La risposta del San Miniato è affidata a Bindi e ancora a Morrocchi. Una buona occasione per gli ospiti capita poco dopo quando i neroverdi non riescono ad approfittare di un errore della difesa del Bibbiena fallendo una ghiotta chance da due passi. La partita si sblocca al minuto 55 con un autogol: il difensore rossoblù Vignali, contrastato da un avversario, sbaglia il rinvio, colpendo il pallone di esterno e spedendolo nella propria porta sul secondo palo per lo 0-1. Il Bibbiena ha il merito di non mollare e, dopo un buon tentativo di Bandelloni uscito fuori di poco, riesce a pervenire al pari al minuto 69: Gentile s'incarica della battuta di un calcio di punizione dalla destra e con un gran tiro di sinistro riesce ad aggirare la barriera insaccando il pallone in rete per l'1-1. La partita è aperta, Bibbiena e San Miniato provano a superarsi fino alla fine. I neroverdi hanno due ghiotte chance - un tiro è alto l'altro, viene parato da Alessandrini - il Bibbiena risponde con Senesi: il numero 7 rossoblù si allunga però troppo il pallone in area, il portiere ospite para a terra. Finisce 1-1.
Calciatoripiù: Alessandrini, Bandelloni, Zavagli
(Bibbiena); Testi, De Luca, Mensini (San Miniato).