• Allievi RegionaliE
  • 04/12/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Pratesi
  • 3 - 1 04/12/2022 10.45.00
  • San Miniato
    Baluganti
    Pierucci
    Vargiu

Commento


RETI: Baluganti, Pratesi, Pierucci, Vargiu
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Banchini, Maffei, Oldani, Leggieri, Vanzini, Baluganti, Coppoli, Vermigli, Poggi, Pratesi. A disp.: Spina, Amoriello, Palumbo, Loayza, Campolmi, Pierucci, Colò. All.: Fabrizio Vanni.
SAN MINIATO: Cerone, Pezzella, Collini, Testi, Picchi, De Luca, Morrocchi, Cruciani, Bindi, Mensini, Vargiu. A disp.: Aniskevich, Torelli, Orlandi, Marsalona, Corti, Mutas, Semboloni, Sois, Anatolie. All.: Fabio Carsetti.
ARBITRO: Giombarresi sez. Valdarno.
RETI: Baluganti rig., Pratesi, Vargiu, Pierucci.



Altri tre gol, un'altra prestazione convincente, ancora i tre punti. Dopo la vittoria in casa del Terranuova Traiana, i gialloblù di mister Vanni si ripetono nel match interno contro il San Miniato, battuto 3-1. L'Audace Galluzzo parte forte: l'approccio è quello giusto, i locali sono subito propositivi e poco dopo il 10' riescono a sbloccare la partita. Il vantaggio gialloblù si annota infatti al minuto 12: servito dentro, Banchini viene fermato irregolarmente in area dal portiere neroverde e conquista il calcio di rigore; dal dischetto Baluganti trasforma per l'1-0. Il raddoppio si concretizza esattamente dodici minuti dopo: al 24' gran pallone dentro di Poggi per il taglio di Pratesi, che conclude prontamente battendo Cerone sotto la traversa. Due gol, buon gioco: il Galluzzo è avanti con merito al termine della prima frazione. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per una buona occasione per il San Miniato: è Bindi a mancare di poco il 2-1 non riuscendo a concretizzare una ghiotta chance in area. Il 2-1 è comunque rimandato di poco, in avvio di ripresa (47') ci pensa Vargiu a dimezzare lo svantaggio con un tiro dal limite dell'area. La partita è aperta, caratterizzata da continue azioni da una parte e dall'altra. Il San Miniato cerca il pari, si fa pericoloso in mischia e ha un'altra ghiotta palla-gol con Vargiu; l'Audace Galluzzo risponde con Vermigli che calcia addosso al portiere da due passi. I gialloblù vanno vicini al tris poi con Pratesi, che intorno a metà tempo colpisce la traversa con un bel tiro da fuori area, poi con il neoentrato Colò che calcia alto da due passi. La partita viene chiusa dai locali a circa cinque minuti dalla fine su calcio di punizione: è Pierucci a realizzare il 3-1. L'ultimo squillo del match è sempre del Galluzzo: nei minuti di recupero Palumbo colpisce un palo. Finisce 3-1, i gialloblù centrano la settima vittoria stagionale e salgono a 21 punti, consolidando il quinto posto in classifica.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutto l'Audace Galluzzo un plauso va a Banchini , autore di una grande prova a centrocampo, ottimo sia in fase difensiva sia offensiva; nel San Miniato spiccano Mensini e Vargiu .