• Allievi RegionaliE
  • 04/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
    Riccio
  • 2 - 0 04/12/2022 10.00.00
  • Bibbiena
    Ciabatti

Commento


RETI: Ciabatti, Riccio
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Tracchi, Bigazzi, Ceccherini, Bonci, Piscopo, Nannucci, Messana, Benucci M., Riccio. A disp.: Pasquini, Benucci C., Ciabatti, Nako, Poggesi. All.: Simone Sereni.
BIBBIENA: Alessandrini, Nocentini, Luca, Goretti, Ferrini, Vignali, Moncini, Senesi, Bandelloni, Gentile, Piovosi. A disp.: Fognani, Innocenti, Chiti, Dei, Vantini, Bimbocci, Giorgioni. All.: Luca Sassoli.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Ciabatti, Riccio.



Seconda vittoria, quinto risultato utile consecutivo per la Sangiovannese che tra le mura amiche ha ragione di un buon Bibbiena. I biancoazzurri partono forte, subito propositivi, riuscendo subito a creare un paio di buone occasioni in avvio. Il Bibbiena risponde prontamente: all'8' Piovosi va via bene sulla sinistra, entra in area e conclude di destro a fil di palo. De Carlo respinge ma non trattiene il pallone che viene allontanato prontamente da un difensore biancoazzurro. Poi torna avanti la Sangiovannese. I ragazzi di Sereni aumentano i giri, costruiscono un paio di buone occasioni per sbloccare la partita, ma senza riuscire a concretizzarle. La più ghiotta palla-gol capita sui piedi di Nannucci che conclude da fuori area colpendo la traversa. In avvio di ripresa mister Sereni cambia subito qualcosa: entrano Ciabatti e Poggesi nelle file biancoazzurre. La Sangiovannese riparte bene, ma anche il Bibbiena che si fa subito pericoloso al 47': Piovosi mette in mezzo un insidioso pallone che attraversa tutta l'area senza che nessuno dei compagni riesca a toccarlo in rete. Due minuti dopo la Sangiovannese passa in vantaggio, ed è proprio il neoentrato Ciabatti a colpire, bravo ad avventarsi sul pallone dopo una respinta di Alessandrini sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra e a spingerlo in rete alla sinistra del portiere. Il gol subito scuote il Bibbiena: i rossoblù si riorganizzano facendo anche qualche cambio e provano a spingersi in avanti alla ricerca del pari. La chance più ghiotta per i rossoblù arriva sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra di Bimbocci: il numero 17 va via bene palla al piede e crossa in mezzo di sinistro; il pallone attraversa tutta l'area e giunge sulla destra dove viene prontamente rimesso in mezzo da Innocenti per il colpo di testa di Giorgioni. Il portiere con l'aiuto della traversa riesce a respingere negando il pari al Bibbiena. È un buon momento per i rossoblù che spingono alla ricerca dell'1-1. La Sangiovannese controlla e a circa un quarto d'ora dalla fine sigilla i tre punti: cross di Gionti, Riccio raccoglie il pallone al limite dell'area e al volo lo infila alla destra del portiere per il 2-0. La partita si chiude così: la Sangiovannese riesce a far suoi i tre punti contro un ottimo Bibbiena salendo a quota 20 in classifica. Non raccolgono punti, ma i rossoblù di mister Sassoli non hanno assolutamente demeritato, anzi sono andati vicini al pari e hanno sfoderato una delle migliori prestazioni della stagione.
Calciatoripiù: Riccio
(Sangiovannese); Gentile, Ferrini (Bibbiena).