• Allievi RegionaliE
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
    Mugnai
    Mugnai
  • 2 - 1 11/12/2022 10.30.00
  • Sinalunghese
    Landi

Commento


RETI: Mugnai, Mugnai, Landi
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Landi, Andrade Moderno, Cardo D., Ez Zayani, Cappelli, Cifrodelli, Rossi (67' Mugnai), Galli (73' Pellegrini), Sulo, Bagnolesi (67' Miniati). A disp.: Pavanello, Sordini, Cardo M., De Lucia. All.: Massimiliano Cigolini.
SINALUNGHESE: Rossi, Incenzo, Zacchei, Landi, Moccia, Hmaied, Morlino (80' Pucillo), Pinsuti, Neri (90' Fastelli) Palazzi (59'Ferretti), Galli. A disp.: Scaccini, Cardinali, Meoni, Trombesi, Meioni, Rosati. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Riminesi sez. Valdarno.
RETI: 67' Landi, 74', 76' Mugnai.



Il Terranuova Traiana si mette alle spalle un mese difficile ritrovando il successo contro la Sinalunghese nel match interno dell'ultima giornata del girone d'andata. Una vittoria in rimonta e col brivido per i biancorossi di mister Cigolini che colpiscono per due volte nella ripresa grazie alla doppietta del neoentrato Mugnai e nel finale si aggrappano ai guantoni di Messina, decisivo con il calcio di rigore parato a Zacchei nell'ultimo dei cinque minuti di recupero. È finita 2-1 per i valdarnesi, ma procediamo con ordine. Il primo tempo inizia (e poi sarà per tutta la sua durata) molto combattuto, caratterizzato da non grosse occasioni da gol da una parte e dall'altra; i due portieri Messina e Rossi non sono chiamati a grandi interventi. Nei primi 20', molto equilibrati, il gioco si concentra perlopiù a metà campo, senza particolari spunti da una parte e dall'altra. Le occasioni arrivano nella seconda parte di prima frazione, e se ne annotano in particolare una per parte. Al 21', su una punizione sbagliata dal Terranuova Traiana e conseguente pallone perso, la Sinalunghese riparte bene, Neri arriva alla conclusione ma senza riuscire a concretizzare. Alla mezz'ora la risposta locale è affidata a capitan Sulo con un bel tiro da fuori area che esce di poco alla sinistra del portiere. Decisamente più emozionante la ripresa, quando arrivano i gol e altre occasioni nelle due aree. Dopo un avvio di secondo tempo che ricalca il primo, la sfida si accende al minuto 67: è capitan Landi a sbloccare la partita portando in vantaggio la Sinalunghese con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana si riorganizza, mister Cigolini prova a cambiare qualcosa inserendo forze fresche e cambiando modulo. Ed è proprio un neoentrato, Mugnai, a suonare la carica per i locali ribaltando il risultato con due gol nel giro di due minuti. Al 74' il numero 13 biancorosso batte il portiere con un gran tiro da appena fuori area, al 76', approfittando questa volta di una disattenzione rossoblù, di testa anticipa il difensore e mette in rete per il 2-1. L'uno-due locale non abbatte gli ospiti, che si riversano in avanti alla ricerca del pari ma senza creare grossissime occasioni in area biancorossa. Il Terranuova Traiana controlla bene e, con la Sinalunghese sbilanciata in avanti, va vicino al tris in ripartenza col neoentrato Pellegrini. La partita è viva e lo sarà fino alla fine. Al 94' infatti, nell'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, Landi commette fallo da rigore in area biancorossa, in posizione defilata: dal dischetto Zacchei ha la grande occasione di pareggiare la partita, ma deve fare i conti con un super Messina che si oppone al tiro con un grandissimo intervento, sigillando così i tre punti biancorossi. Subito dopo arriva il triplice fischio finale.