• Allievi RegionaliE
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 2 - 2 15/01/2023 10.30.00
  • Sinalunghese
    Longano
    Longano
    Galli
    Fracassi

Commento


RETI: Longano, Longano, Galli, Fracassi
PONTASSIEVE: Gori, Degli Innocenti, Cianferoni, Pesci, De Luca, Franceschini, Longo, Novelli, Spagni, Longano, Pistol. A disp.: Martelli, Vannini, Guidantoni, Sulejmeni, Gabbrielli, Giannelli, Sabatini, Sciaudone, Liotti. All.: Sauro Bini.
SINALUNGHESE: Rossi, Incenzo, Zacchei, Landi, Moccia, Hmaied, Morlino, Pinsuti, Neri, Fracassi, Palazzi. A disp.: Tremiti, Fastelli, Trombesi, Meoni, Meioni, Lazzeri, Cardinali, Ferretti, Galli. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Fracassi, Longano 2 (1 rig.), Galli rig.



Pontassieve e Sinalunghese inaugurano il 2023 con un pareggio, finisce 2-2 tra biancoblù e rossoblù. È stata nel complesso una partita piuttosto equilibrata, ben interpretata dai padroni di casa nel primo tempo, bravi a ribaltare l'iniziale vantaggio ospite, e che ha visto invece farsi preferire gli ospiti nella ripresa. Proprio nel secondo tempo i ragazzi di mister Biagianti riescono a pervenire al pareggio, costruendo anche qualche altra buona occasione. La cronaca del match racconta di una buona partenza ospite: la Sinalunghese approccia bene al match e riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di una buona azione finalizzata da Fracassi. La reazione del Pontassieve non si fa attendere: i biancoblù si compattano e guadagnano metri, riuscendo a ribaltare il risultato nel corso del primo tempo. A suonare la carica ci pensa Longano, autore di entrambe le reti biancoblù. Il numero 10 firma il pareggio su calcio di punizione (il suo tiro trova anche una deviazione prima di insaccarsi alle spalle di Rossi) e poi realizza il 2-1 su un nuovo calcio da fermo, questa volta un penalty. Il direttore di gara ravvisa infatti un fallo di mano in area rossoblù assegnando il calcio di rigore che Longano trasforma per il vantaggio locale e la doppietta personale. Nella ripresa guadagna metri la Sinalunghese, subito vivace e alla ricerca del gol del pari. Il 2-2 arriva come il vantaggio locale su calcio di rigore, fischiato in questa occasione per un fallo in area di Cianferoni. Dal dischetto il nuovo entrato Galli realizza il 2-2. Riparte così la stagione di Pontassieve e Sinalunghese, con un pareggio che per entrambe smuove la classifica senza cambiare però la posizione: terz'ultimo posto per il Pontassieve, settimo per la Sinalunghese. Calciatorepiù: Longano (Pontassieve).