• Allievi RegionaliE
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 0 - 6 29/01/2023 10.30.00
  • Settignanese
    Girlando
    Orioli
    Orioli
    Girlando
    Girlando
    Fanticelli

Commento


RETI: Girlando, Orioli, Orioli, Girlando, Girlando, Fanticelli
PONTASSIEVE: Martelli, Giannelli, Cianferoni, Pesci, Degli Innocenti, Vannini, Longo, Franceschini, Pistol, Novelli, Sabatini. A disp.: Gori, Guidantoni, Gabbrielli, Liotti, Sciaudone, Longano, Spagni, Sulejmeni, De Luca. All.: Sauro Bini.
SETTIGNANESE: Strada, Innocenti, Della Felice, Vilcea, Gianassi, Camerini, Cannamela, Campatelli, Girlando, Orioli, Paggetti. A disp.: Cocchi, Rosetti, Crisci, Fanticelli, Paolieri, Villarroel, Stinghi, Paoli, Bini. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Pastorio di Firenze.
RETI: Girlando 3, Orioli 2, Fanticelli.



Un'altra goleada, un'altra partita senza subire gol (la terza consecutiva dopo i netti successi con Rondinella Marzocco e Terranuova Traiana): la Settignanese si conferma a Pontassieve, sfoderando un'altra super prestazione di squadra e segnando ancora tanti gol. 0-6 recita il finale: il punteggio racconta già da solo l'andamento di una partita che la capolista prende quasi subito in mano realizzando tre gol nel primo tempo e poi tre anche nel secondo. Bisogna aspettare però quasi la mezz'ora di gioco perché il match si sblocchi e nella prima mezz'ora in campo c'è anche un buon Pontassieve. I biancoblù tengono bene il campo e riescono a tenere testa ai forti avversari, costruendo anche una buona occasione a due passi da Strada: è Sabatini ad averla su cross in mezzo di Cianferoni, ma non riesce a concludere. La Settignanese macina gioco e spinge alla ricerca del vantaggio che riesce a trovare come detto intorno alla mezz'ora: ci pensa Girlando a sbloccare la partita, trovando il tap-in vincente su un tiro di Paggetti. Il gol stappa una partita che i rossoneri prendono definitivamente in mano e archiviano poco dopo realizzando in sequenza lo 0-2 e poi anche lo 0-3. In entrambi i casi è Orioli a mettere la firma, nel primo caso incrociando il tiro su assist di Della Felice. Il tris, sempre con un tiro di Orioli, trova anche la deviazione di un difensore biancoblù che finisce per mettere fuori causa il portiere. Nella ripresa la partita prosegue sulla falsariga del finale di prima frazione: la Settignanese macina gioco e occasioni e arrotonda il risultato con altri tre gol. Girlando mette ancora la firma sulla partita con altri due centri (tripletta personale) realizzando due reti simili per lo 0-4 e per lo 0-5: il numero 9 rifinisce due ottime trame rossonere palla a terra in entrambi i casi con un pallonetto davanti al portiere. Infine ci pensa il neoentrato Fanticelli a chiudere il match concludendo a incrociare dalla destra su invito di Paoli. Calciatorepiù : nell'ottima partita, l'ennesima in questa stagione, della Settignanese è impossibile non citare Girlando , autore di una splendida tripletta.