• Allievi RegionaliE
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Hamed
    Neri
  • 2 - 3 05/02/2023 10.30.00
  • Bibbiena
    Bandelloni
    Senesi
    Senesi

Commento


RETI: Hamed, Neri, Bandelloni, Senesi, Senesi
SINALUNGHESE: Rossi, Trombesi, Zacchei, Landi, Hmaied, Moccia, Morlino, Pinsuti, Fracassi, Palazzi, Neri. A disp.: Magi, Incenzo, Lazzeri, Meoni, Cardinali, Meioni, Fastelli, Galli, Ferretti. All.: Michele Biagianti.
BIBBIENA: Alessandrini, Nocentini, Dei, Goretti, Ferrini, Zavagli, Senesi, Moncini, Bandelloni, Gentile, Piovosi. A disp.: Fognani, Chiti, Purcel, Vignali, Vantini, Giorgioni. All.: Luca Sassoli.
ARBITRO: Francini di Siena.
RETI: Hmaied, Bandelloni, Senesi 2 (1 rig.), Neri.



Scossa rossoblù. Il Bibbiena torna a muovere la sua classifica centrando una vittoria importante e convincente in casa della Sinalunghese. I ragazzi di mister Sassoli sfoderano una buona prestazione di squadra, giocando un ottimo primo tempo, segnando tre gol e riuscendo poi a contenere nella ripresa il ritorno dei rossoblù di casa, che accorciano sul 2-3 ma senza riuscire ad acciuffare il pari. Pronti-via e il match si accende subito: nei primi minuti si annotano una traversa colpita dagli ospiti con Senesi e il vantaggio locale firmato da Hmaied, bravo a farsi trovare pronto in area sul cross di Morlino. Poco dopo ci prova Neri che incrocia bene il tiro davanti al portiere; Alessandrini si supera con un bell'intervento. Dopo un buon avvio locale, il Bibbiena prende campo e prende in mano la partita, pareggiandola e poi segnando l'1-2 e l'1-3. I rossoblù fanno girare bene palla, premono alla ricerca del gol e riescono a trovarlo su calcio d'angolo: Bandelloni stacca bene di testa in area infilando il pallone in rete per l'1-1. A metà tempo gli ospiti mettono la freccia: svarione difensivo locale, Hmaied ferma un calciatore ospite lanciato a rete; è calcio di rigore per il Bibbiena ed espulsione per il difensore rossoblù. Dal dischetto Senesi trasforma per l'1-2. Lo stesso Senesi colpisce ancora a cinque dall'intervallo: lanciato lungo dalla destra, incrocia il tiro battendo Rossi per l'1-3. Un ottimo Bibbiena, propositivo e concreto, chiude il primo tempo avanti di due reti. Nella ripresa torna in campo un'altra Sinalunghese: dopo una prima parte di gara sottotono, i rossoblù di Biagianti cambiano passo nei secondi quarantacinque minuti e, nonostante l'inferiorità numerica, riescono a guadagnare metri ma senza creare grandissime occasioni da gol. Detto questo è bravo Alessandrini in uscita a opporsi sul neoentrato Ferretti, smarcato solo a tu per tu col portiere. A dieci minuti dalla fine i locali riescono ad accorciare le distanze: ci pensa Neri a firmare il 2-3 con un tiro dalla distanza che s'infila in rete alla destra del portiere. Il Bibbiena si compatta difendendosi con ordine e prova a sfruttare qualche ripartenza. Si segnalano in particolare un tiro dalla sinistra di Piovosi parato dal portiere e nel finale una conclusione di Bandelloni, che da buona posizione, da solo in area, conclude alto sopra la traversa. Il punteggio rimane in bilico fino al triplice fischio, ma alla fine i tre punti prendono la via del Casentino. Vince il Bibbiena, che prova a scuotere la sua stagione con una vittoria su un campo difficile. I rossoblù salgono a quota 9 abbandonando l'ultimo posto in classifica, riaccendendo un po' le speranze di salvezza.
Calciatoripiù: Senesi, Alessandrini
(Bibbiena).