• Allievi RegionaliE
  • 05/02/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
  • 0 - 2 05/02/2023 10.45.00
  • Olmoponte Arezzo
    Panichi
    Viscomi

Commento


RETI: Panichi, Viscomi
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Banchini, Vanzini, Oldani, Romano, Vermigli, Baluganti, Coppoli, Pinco, Colò, Pierucci. A disp.: Bianco, Bussotti, Amoriello, Lutzu, Palumbo, Poggi, Pratesi, Campolmi, Maffei. All.: Fabrizio Vanni.
OLMOPONTE: Magi, Tavanti, Fabianelli, Viscomi, Panichi, Kasdallah, Putzolo, Scartoni, Moretti, Rossi, Meoni. A disp.: Caneschi, Pierozzi, Mugnai, Gatta, Biagioni. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: Panichi, Viscomi.



Un altro k.o. per l'Audace Galluzzo, fermato in casa da un buon Olmoponte. Finisce 0-2 una gara piuttosto intensa e giocata su buoni ritmi, decisa dalle reti di Panichi e Viscomi nella ripresa. I padroni di casa approcciano anche bene al match, spingendosi a più riprese nei pressi dell'area avversaria, ma di fatto senza creare grosse occasioni da gol per stappare un match piuttosto bloccato in avvio. Si segnalano in particolare un tiro di Colò a metà tempo uscito a fil di palo, un colpo di testa centrale di Oldani parato da Magi e un calcio di punizione da circa trenta metri di Baluganti, sul quale è bravo il portiere alla deviazione in angolo. Sul fronte opposto Hoxha è chiamato a un paio di buoni interventi prima su Meoni e poi su Moretti: entrambi gli attaccanti dell'Olmoponte arrivano alla conclusione da buona posizione, ma concludono troppo sul portiere. Nella ripresa il match si sblocca praticamente subito, l'Olmoponte passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio da fermo con il colpo di testa vincente di Panichi in area. L'Audace Galluzzo si scuote subito e poco dopo va vicino al pari colpendo un palo con Coppoli, anche lui alla conclusione di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Olmoponte prende forza e colpisce ancora nella ripresa, raddoppiando su calcio di punizione con Viscomi. Il numero 4 bluamaranto s'incarica della battuta e mette un pallone forte in area, il portiere esce disturbato da un avversario, il pallone finisce direttamente in rete per lo 0-2. Esulta l'Olmoponte, protesta nell'occasione l'estremo difensore gialloblù che chiede il fallo. Sotto di due reti, la partita si complica ancora di più per i padroni di casa che rimangono poi in dieci per il rosso diretto rimediato da Campolmi. La partita si innervosisce e di fatto non regala poi grossi altri spunti. L'Olmponte nel finale gestisce bene il vantaggio e riparte in contropiede, senza però creare altre nitide occasioni da gol. Finisce dunque 0-2, l'Olmoponte sale a quota 22, mettendo così un rassicurante margine sulla zona retrocessione.