• Allievi RegionaliE
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Fracassi
    Palazzi
  • 2 - 1 19/02/2023 10.30.00
  • Sangiovannese
    Riccio

Commento


RETI: Fracassi, Palazzi, Riccio
SINALUNGHESE: Rossi, Trombesi, Zacchei, Landi, Moccia, Fastelli, Morlino, Pinsuti, Fracassi, Palazzi, Cardinali. A disp.: Tremiti, Incenzo, Meoni, Lazzeri, Galli, Ferretti, Pucillo, Aggravi, Cresti. All.: Michele Biagianti (squalificato, in panchina Fabrizio Becattini).
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Piscopo, Paoletti, Bigazzi, Benucci C., Bonci, Targi, Messana, Riccio, Affortunati. A disp.: Gioli, Acanti, Bigordi, Fuccini, Raffaelli, Travaglini. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Riccio, Palazzi rig., Fracassi.



La Sinalunghese si ripete dopo il successo per 3-0 in casa dell'Arezzo F.A. superando questa volta di misura una buonissima Sangiovannese e riuscendo così ad agganciarla in classifica a quota 30. I rossoblù di mister Biagianti hanno giocato una gara accorta, bravi a colpire al momento giusto e poi a compattarsi, mantenendo il vantaggio maturato nel primo tempo fino alla fine del match. Dall'altra parte una Sangiovannese rimaneggiata (sei i 2007 nella rosa biancoazzurra a disposizione di mister Sereni) ha giocato un'ottima gara, sempre propositiva. Agli ospiti è mancato lo spunto decisivo per raddrizzare la partita, rimediando così una nuova sconfitta dopo quella contro la capolista Affrico. E si era messa anche subito in discesa la gara degli ospiti, al 7' infatti la Sangiovannese riesce a passare in vantaggio su calcio di punizione dal limite dell'area: Bigazzi tocca per Riccio che insacca il pallone sotto la traversa per l'immediato 0-1. La Sangiovannese fa girare bene palla e prova a spingere ancora alla ricerca del gol. La risposta della Sinalunghese arriva poco dopo, intorno al quarto d'ora di gioco: il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Bigazzi in area, assegnando il calcio di rigore ai locali: dal dischetto Palazzi trasforma per l'1-1. Ristabilita la parità, entrambe le squadre spingono alla ricerca del gol, dando vita a continui capovolgimenti di fronte. Alla mezz'ora è ancora la Sinalunghese a colpire: i rossoblù riescono a ribaltare la partita sugli sviluppi di un cross di Palazzi deviato di testa in rete da Fracassi, bravo a battere il portiere in uscita. È il 2-1, su questo punteggio le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa la Sangiovannese riparte forte, spingendo con continuità alla ricerca del pari. La pressione biancoazzurra è costante dall'inizio alla fine, ma la retroguardia di casa fa sempre buona guardia, rischiando solo in un paio di occasioni. Si annotano in particolare una traversa colpita da Piscopo con una conclusione da fuori area, una ghiotta chance non sfruttata da Messana e un'altra con Bigordi proprio all'ultimo istante. Ma il 2-2 non arriva. Dall'altra parte la Sinalunghese si difende con ordine e riparte bene, costruendo anch'essa un paio di buone occasioni, una con Incenzo (tiro alto) e una con Galli allo scoccare del 90': in questo caso è bravo il portiere a opporsi con un buon intervento. I tre punti valgono ai rossoblù l'aggancio in classifica quota 30, rientrando così in piena corsa per l'accesso al Torneo regionale di fine stagione.
Calciatoripiù: Landi
(Sinalunghese); Gionti, Riccio (Sangiovannese).