• Allievi RegionaliE
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 2 - 0 26/02/2023 10.30.00
  • San Miniato
    Longano
    Pesci

Commento


RETI: Longano, Pesci
PONTASSIEVE: Martelli, Cianferoni, Degli Innocenti, Pesci, De Luca, Franceschini, Longo, Guidantoni, Gabbrielli, Longano, Pistol. A disp.: Gori, Vannini, Sciaudone, Novelli, Spagni, Sabatini, Francalanci. All.: Sauro Bini.
SAN MINIATO: Cerone, Torelli, Collini, Testi, Picchi, De Luca, Hagbe Hagbe, Cruciani, Bindi, Morrocchi, Vargiu. A disp.: Sois, Orlandi, Pifferi, Semboloni, Mutas, Anatolie, Corti, Marsalona. All.: Fabio Carsetti.
ARBITRO: Scarpellini sez. Valdarno.
RETI: Longano rig., Pesci.



Guai a dare per chiusa la lotta salvezza. Il Pontassieve prova a mantenere accese le speranze centrando una vittoria importante contro un San Miniato che arrivava a questa sfida con una striscia di sette risultati utili consecutivi. I biancoblù hanno sfoderato una super prestazione, mostrando fin da subito una buona pressione, mostrandosi fin da subito più aggressivi e determinati. Dopo qualche spunto iniziale, il match viene sbloccato intorno a metà tempo su un discusso calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano in area ospite: dal dischetto Longano batte Cerone per l'1-0. Il Pontassieve continua a spingere e nel finale di primo tempo va vicinissimo al raddoppio: Gabbrielli colpisce la parte alta della traversa. In una prima frazione non particolarmente ricca di occasioni da gol si annotano anche un paio di spunti neroverdi: il San Miniato arriva alla conclusione in due occasioni, prima con un calcio di punizione di Collini parato dal portiere e poi con un tiro di Morrocchi, ribattuto in area. Senza comunque creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa. Nel secondo tempo la partita si sviluppa sullo stesso copione del primo. Il Pontassieve è in controllo, amministra bene il vantaggio e colpisce ancora: su un traversone dalla destra di Degli Innocenti, Pesci conclude di testa da posizione ravvicinata firmando il 2-0. Il match di fatto si chiude qui: il San Miniato prova a rifarsi sotto, ma senza mai creare grosse occasioni da gol. Il Pontassieve amministra bene il doppio vantaggio fino alla fine, rischiando veramente poco e facendo suoi tre punti meritati. Dopo i pareggi con Terranuova Traiana e Atletico Levane, i biancoblù si confermano in casa contro una delle squadre più in forma del girone.
Calciatoripiù
: nel Pontassieve spiccano De Luca su tutti e Pesci ; nel San Miniato buone le prove di Cerone , autore di un paio di buone parate, e Testi .