• Allievi RegionaliE
  • 26/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 1 26/02/2023 10.00.00
  • Terranuova Traiana
    Bagnolesi

Commento


RETI: Bagnolesi
OLMOPONTE: Magi, Carrai, Brahimaj, Viscomi, Fabianelli, Panichi, Putzolo, Rossi, Moretti, Meoni, Pierozzi. A disp.: Biagioni, Gatta, Mugnai, Ottaviani, Scartoni, Magnani. All.: David Romanelli.
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Pesucci, Sulo, Cardo D., Cardo M., Ez Zayani, Cifrodelli, Rossi, Mugnai, Miniati, Dini. A disp.: Pavanello, Nocentini, Venuti, Andrade Moderno, Bagnolesi, Cappelli, Galli, Sordini, Pellegrini. All.: Massimiliano Cigolini.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETE: Bagnolesi.



Si allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi del Terranuova Traiana, vittorioso di misura in casa dell'Olmoponte. È stata una partita non particolarmente ricca di occasioni da gol, disputata su un campo davvero al limite della praticabilità. È stato difficile per le due squadre far girare il pallone a terra, ma Olmoponte e Terranuova Traiana non si sono risparmiate, entrambe a caccia di punti da una parte per allontanarsi dalle zone calde della classifica e dall'altra per avvicinarsi al quinto posto che vuol dire Torneo regionale post campionato. Nel primo tempo è il Terranuova Traiana ad andare più vicino al gol. I biancorossi si divorano un paio di occasioni, di cui una davvero clamorosa con Dini: solo davanti alla porta, a portiere battuto, il numero 11 conclude di destro a lato. Lo stesso Dini poco dopo non riesce a concretizzare un'altra buona occasione: anche questo tiro sfila a lato alla destra del portiere. L'Olmoponte prova a rispondere, ma è soprattutto nel secondo tempo che riesce a far vedere le cose migliori, costruendo due ghiotte occasioni subito in avvio di ripresa: una con Rossi, una in particolare con Moretti, che calcia fuori dallo specchio a porta praticamente sguarnita. Il Terranuova Traiana aumenta la pressione col passare dei minuti e, dopo una buona occasione su un tiro non trattenuto dal portiere, riesce a colpire intorno al 70': i biancorossi conquistano palla sulla trequarti e lanciano prontamente sul lato opposto, Galli serve l'assist a Bagnolesi, il più lesto ad avventarsi sul pallone in area e a battere il portiere con una conclusione di piatto destro. 0-1. Esulta il Terranuova Traiana, protesta nell'occasione l'Olmoponte che lamenta un fallo nell'azione da cui è scaturito il gol. I padroni di casa provano a riorganizzarsi subito a caccia della rete del pari, portando una buona pressione ma senza creare grossi pericoli in area avversaria. Il Terranuova Traiana controlla bene il vantaggio fino alla fine, facendo suoi i tre punti e centrando così l'ottava vittoria stagionale.