• Allievi RegionaliE
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Levane leona
    Piccolo
  • 1 - 0 05/03/2023 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo

Commento


RETI: Piccolo
ATL.LEVANE LEONA: Bindi, Martone, Saliuchenko, Donnarumma (La Capra N.), Campopiano, Tramonte, Terracciano, Sani (Saburri), Lancia, Mucci, Piccolo. A disp.: Bardelli, Norci, Renzoni, La Capra A., Ranucci, Erhan. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
OLMOPONTE: Magi, Fabianelli, Brahimaj, Viscomi (Mugnai), Ottaviani (Scartoni), Panichi, Pierozzi (Putzolu), Kasdallah, Moretti, Meoni, Tavanti. A disp.: Caneschi, Carrai, Gatta, Magnani. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETE: Piccolo.



L'Atletico Levane Leona si impone di misura sull'Olmoponte ritrovando il terzo posto in classifica in virtù anche della sconfitta subita dall'Arezzo F.A. in casa della capolista Affrico. È una giornata soleggiata e non tanto fredda al Comunale di Levane, i padroni di casa scendono in campo in casacca total black, mentre gli ospiti in completo rossoblù. Dopo cinque minuti Piccolo prova un tiro da buona posizione calciando però fuori di molto; all'8' la difesa del Levane pasticcia un po' ma gli attaccanti dell'Olmoponte non ne approfittano. Subito dopo sempre Piccolo si trova davanti un corridoio per andare in porta da solo, ma si allunga il pallone e così Magi riesce ad anticiparlo. Al 15' Terracciano si mette in proprio e prova un diagonale pericoloso che manca di poco il bersaglio. Al 25' prima vera occasione pericolosa per l'Olmoponte: da corner Brahimaj svetta più alto di tutti e colpisce di testa a botta sicura, solo una deviazione avversaria gli nega la gioia del gol. Dopo la prima parte di gara di marca biancoverde, ora è l'Olmoponte a primeggiare in campo. Infatti al 30' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una conclusione velenosa a fil di palo di Meoni che non riesce a finalizzare un buono schema da punizione. Al 36' punizione dalla distanza di Viscomi, Bindi blocca senza problemi. A fine primo tempo altra grandissima occasione per l'Olmoponte: Meoni esplode un gran destro da fuori area ma Bindi si supera togliendo il pallone dall'incrocio dei pali. Parata eccezionale! Finisce il primo tempo a reti bianche. La ripresa inizia con gli stessi ventidue della prima frazione. Il Levane riparte in attacco, Piccolo prova subito a portare in vantaggio i suoi, ma non riesce a depositare il pallone in rete da buona posizione. Al 60' i padroni di casa passano in vantaggio con una magistrale azione di contropiede finalizzata da Piccolo su assist di Donnarumma. 1-0 Levane. La partita ormai vive di fiammate da entrambe le parti. Gli ospiti spingono un po' di più in cerca del pareggio e al 75' ci vanno vicini con una bella sforbiciata di Meoni: il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Da qui fino alla fine della partita non ci sono più occasioni degne di nota, il match va in archivio con la vittoria tutto sommato meritata del Levane per 1-0.
Calciatoripiù: Piccolo, Bindi
(Atl.Levane Leona); Meoni, Brahimaj (Olmoponte).