• Allievi RegionaliE
  • 12/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 0 - 3 12/03/2023 11.00.00
  • Affrico
    Benci
    Casoni
    Lombardi

Commento


RETI: Benci, Casoni, Lombardi
SANTA FIRMINA: Paolucci, Chierici, Marsupini, Palazzi, Murru, Farsetti, Grilli, Droandi, Milani, Cenni, Bulgherini. A disp.: Tobioli, Cungi, Conti, Bassi, Sdegno, Veneri, Scotti, Albiani, Capecchi. All.: Marco Bernacchia.
AFFRICO: Dos Santos, Baroncini, Conti, Palazzini, Chelli, Benci, Petrini, Kodra, Casoni, Lombardi, Mosconi. A disp.: Accorsi, Villagatti, Bartalini, Andrei, Biba, Toci, Chiaverini, Consumi, Rusta. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Benci, Casoni, Lombardi.



Partita testa-coda al Comunale di Santa Firmina, dove i gialloverdi di casa ospitano la forte formazione dell'Affrico prima della classe. E il match si chiude alla fine come da pronostico, 0-3 per i biancoblù, saldamente al comando del girone E. La partita inizialmente appare equilibrata, con l'Affrico che gestisce il pallone mentre il Santa Firmina agisce in contropiede creando qualche apprensione alla difesa ospite con Bulgherini. Ma ovviamente la diversa caratura tecnica delle due squadre piano piano emerge e nel giro di quindici minuti gli ospiti colpiscono due volte, prima su calcio d'angolo e poi sugli sviluppi di una buona azione. I ragazzi dell'Affrico mettono così l'ipoteca sulla partita, è 0-2 alla fine del primo tempo. Nella ripresa il match racconta di un totale dominio della squadra fiorentina che, come dimostrato dalla classifica, ha in rosa diversi elementi che per qualità fisiche, tecniche e tattiche appartengono a una categoria superiore. La quadratura corale della squadra dimostra anche la bravura di mister Gori nell'assemblaggio della stessa. Nel secondo tempo arriva il sigillo dello 0-3. A firmare il tabellino biancoblù sono Benci, Casoni e ancora Lombardi, al ventiseiesimo centro stagionale. Vince con merito l'Affrico, che sale a quota 57, a +4 sulla Settignanese. Un plauso comunque va anche ai ragazzi di mister Bernacchia, anche in questa occasione per gran parte sottoquota (2007): i gialloverdi sono riusciti a limitare il passivo finale sullo 0-3.