• Allievi RegionaliE
  • 12/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 2 12/03/2023 10.00.00
  • San Miniato
    Panichi
    Bindi
    De Luca

Commento


RETI: Panichi, Bindi, De Luca
OLMOPONTE: Magi, Fabianelli, Brahimaj, Viscomi, Ottaviani, Panichi, Tavanti, Meoni, Moretti, Rossi, Kasdallah. A disp.: Caneschi, Gatta, Mugnai, Pierozzi, Putzolo, Scartoni. All.: David Romanelli.
SAN MINIATO: Aniskevich, Pezzella, Collini, Testi, Pifferi, De Luca, Corti, Cruciani, Bindi, Mensini, Morrocchi. A disp.: Anatolie, Marsalona, Sois, Mutas, Semboloni, Orlandi, Picchi, Hagbe Hagbe. All.: Fabio Carsetti.
ARBITRO: Valiani di Arezzo.
RETI: Panichi, Bindi, De Luca.



Non bastano una buona prestazione di squadra e diverse occasioni da gol: l'Olmoponte cade in casa, sconfitto in rimonta dal San Miniato, e non riesce così a chiudere il discorso salvezza. Soprattutto nel primo tempo in campo si è visto un ottimo Olmoponte: la compagine di Romanelli si è mossa bene, facendo girare palla e creando molto, ma mancando di concretezza sottoporta. Tra le tante chance non sfruttate c'è anche un calcio di rigore: Aniskevich neutralizza il tiro dal dischetto di Meoni quando il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0. L'Olmoponte si fa preferire, non si abbatte per l'errore dal dischetto, facendosi ancora pericoloso in area in diverse occasioni: ci provano Kasdallah, Rossi, Moretti e ancora Meoni, ma in tutti e quattro i casi i calciatori bluamaranto non riescono a concretizzare. L'Olmoponte riesce comunque a sbloccare il match nel finale di primo tempo: ci pensa Panichi a colpire, bravo a inserirsi dalla sinistra, concludendo all'angolino sul palo opposto. Il San Miniato prova a scuotersi, arrivando alla conclusione in un paio di casi dalla distanza, ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente. È 1-0 all'intervallo. La ripresa si apre ancora nel segno dei locali: Rossi colpisce la traversa con una conclusione dalla distanza. Il San Miniato risponde subito e riesce a pervenire al pari dopo circa sei minuti dal rientro in campo: bella azione sulla sinistra di Mensini, che si accentra e serve un buon pallone in mezzo per Bindi, pronto alla conclusione in rete. È 1-1. L'Olmoponte prova subito a rifarsi sotto, sfiorando il nuovo vantaggio poco dopo con una conclusione di Panichi di poco alta. La partita vive poi una fase di stallo, bloccata sul punteggio di 1-1 praticamente fino alle battute finali. Ma prima del triplice fischio, proprio allo scoccare del novantesimo, ecco la nuova svolta: calcio d'angolo per il San Miniato, si crea una mischia in area, il più veloce ad avventarsi sul pallone è De Luca, che insacca l'1-2. È sorpasso neroverde, proprio all'ultimo secondo. Il San Miniato, bravo a crederci fino alla fine, si prende i tre punti e si mantiene al quinto posto a braccetto col Terranuova Traiana. Frena ancora invece un buon Olmoponte, anche sfortunato in questa partita.
Calciatoripiù: Aniskevich, Mensini, De Luca
(San Miniato).