• Allievi RegionaliE
  • 19/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
    Mugnai
  • 1 - 0 19/03/2023 10.30.00
  • Sangiovannese

Commento


RETI: Mugnai
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Pesucci, Redditi, Cardo D., Sulo, Ez Zayani, Cifrodelli, Rossi, Mugnai, Miniati, Dini. A disp.: Pavanello, Nocentini, Cappelli, Bagnolesi, Pellegrini, De Lucia, Landi, Sordini. All.: Massimiliano Cigolini.
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Bonci, Bigazzi, Ceccherini, Tracchi, Nannucci, Paoletti, Messana, Riccio, Ciabatti. A disp.: Tuberoni, Affortunati, Benucci C., Benucci M., Nako, Poggesi. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETE: 3' Mugnai.



Mugnai colpisce dopo appena tre minuti, il Terranuova Traiana si prende il derby con la Sangiovannese, allunga a otto la striscia di risultati positivi e sale al terzo posto in classifica a braccetto con il San Miniato. L'avvio è di marca locale, dopo pochi minuti il Terranuova Traiana sblocca la partita: azione caparbia di Mugnai, che gonfia la rete con un gran tiro dalla lunga distanza. È subito 1-0. Il Terranuova Traiana continua a spingere e poco dopo, al 6', va subito vicino al raddoppio su un calcio di punizione battuto da Davide Cardo: ne esce un gran tiro, diretto all'incrocio, De Carlo devia in angolo con un bell'intervento. La Sangiovannese aumenta la pressione e e si spinge in avanti a caccia del pari: i biancoazzurri manovrano bene, prendendo in mano l'iniziativa, premono, ma per tutto il primo tempo faticano a creare nitide occasioni da gol in area biancorossa; il portiere di casa Messina è chiamato in causa in una sola occasione. Il Terranuova Traiana si difende con ordine e riparte bene, non riuscendo a creare grossi altri pericoli in area avversaria. Anche il secondo tempo prosegue seguendo il canovaccio del primo. La Sangiovannese cerca subito di riprendere in mano il pallino del gioco a caccia del pareggio, ma senza riuscire a incidere. Al 48', sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Paoletti riceve palla al vertice dell'area e conclude in diagonale di poco fuori. Intorno al quarto d'ora, ancora su calcio di punizione, Tracchi è libero in area di colpire di testa concludendo di poco fuori (Messina sembrava comunque in controllo). Ci prova poi anche il neoentrato Nako, subito pericoloso: il suo destro esce fuori di poco alla sinistra del portiere. Il Terranuova Traiana riparte bene, non riuscendo però a creare grossi pericoli in area biancoazzurra. Nel finale occasione in mischia per la Sangiovannese: il pallone buono capita sui piedi di Affortunati, ma l'azione sfuma. Al triplice fischio può esultare il Terranuova Traiana, che allunga così la sua striscia positiva, scalando due posizioni in classifica.
Calciatoripiù
: il Terranuova Traiana si prende il derby con un'ottima prova di squadra; nella Sangiovannese spicca Nannucci .