• Allievi RegionaliE
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Bardelli
    Friscia
  • 2 - 0 26/03/2023 10.30.00
  • Rondinella Marzocco

Commento


RETI: Bardelli, Friscia
AREZZO F.A.: Regini, Magi, Sovieri, Broccatelli, Marmorini, Bardelli, Diaco, Tenti, Nardi, Friscia, Paradiso. A disp.: Rossi, Ombra, Sarr, Tiezzi, Fiorani, Pignata, Lodolo. All.: Giacomo Trojanis.
RONDINELLA MARZ.: Viti, Ricciardi, Calosi, Ademollo, Ciabattini, Manetti, Perna, Bartalucci, Sarti, Fuschillo, Simoncini. A disp.: Barchielli, Romagnoli, Agostini, Mugnai, Pelhuri, Teri, Acciai. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: Bardelli, Friscia.



L'Arezzo F.A. si conferma tra le mura amiche dopo il netto successo con l'Atletico Levane, vincendo 2-0 la sfida con la Rondinella Marzocco. La compagine di mister Trojanis ha giocato una buona partita, facendo girare bene palla, realizzando un gol per tempo e fallendo anche diverse altre occasioni da gol; non ha demeritato comunque la formazione di Malusci e Melli, che sia nel primo sia nel secondo tempo non è riuscita a sfruttare un paio di buone situazioni in area avversaria. L'Arezzo F.A. parte forte, fin da subito propositivo e pericoloso dalle parti di Viti. I primi tentativi amaranto, e poi anche la rete del vantaggio, arrivano sugli sviluppi di alcune rimesse laterali battute lunghe: per due volte Marmorini spizza bene il pallone, ma nessuno dei compagni riesce ad arrivare con puntualità al tocco in rete. Poco male comunque per l'Arezzo F.A. che al terzo tentativo riesce a colpire. Ancora un fallo laterale battuto lungo, Marmorini spizza il pallone di testa, questa volta c'è Bardelli pronto in area: controllo di sinistro e destro sotto la traversa per l'1-0 amaranto. L'Arezzo F.A. continua a spingere e si fa ancora pericoloso poco dopo: Nardi va a un passo dal raddoppio, la sua conclusione viene allontanata sulla linea di porta e deviata in corner. La Rondinella prova a scuotersi e intorno a metà tempo costruisce due buone occasioni per il pari: la prima capita a Perna, che non riesce a deviare in rete un buon cross di Simoncini, la secondo è un tiro alto di Fuschillo. Nel finale di primo tempo ancora Arezzo F.A. in avanti: fallo laterale, ancora spizzata di Marmorini, Paradiso colpisce di testa da centro area, il portiere con un grande intervento devia il pallone con la punta delle dita; da due passi poi Diaco calcia fuori. Un minuto dopo Broccatelli imbecca in verticale Bardelli che tenta il pallonetto sull'uscita del portiere; ancora Viti devia con un grande intervento. La ripresa segue l'andamento dei primi quarantacinque minuti: l'Arezzo F.A. spinge con maggiore insistenza e intorno a metà tempo raddoppia. Il 2-0 è un gran gol di Friscia: azione sulla destra, Magi scarica per Tenti, che punta la difesa biancorossa e allarga il pallone per Nardi, il quale appoggia orizzontalmente per Friscia, che di interno mira e trova l'angolo alto sul secondo palo. Bella l'azione, bello il gol: 2-0 Arezzo F.A. Gli amaranto sono in controllo e lo saranno fino alla fine, nonostante si complichino un po' la vita nel finale quando rimangono in dieci per l'espulsione di Sovieri. Nelle battute conclusive la Rondinella prova a rifarsi sotto e costruisce due buone chance: un tiro viene parato da Regini, poi Perna gira il pallone fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match si chiude qui: l'Arezzo F.A. vince 2-0 e ritrova il terzo posto in classifica a braccetto con la Sangiovannese. Nonostante una discreta prova, la Rondinella si ferma di nuovo e il Bibbiena si riporta minaccioso a -3 mantenendo accesa fino alla fine la corsa salvezza.
Calciatoripiù: Friscia, Magi, Nardi
(Arezzo F.A.).