• Allievi RegionaliE
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Terranuova Traiana
    Cardo
    Mugnai
  • 2 - 4 02/04/2023 10.30.00
  • Affrico
    Lombardi
    Morelli
    Lombardi
    Morelli

Commento


RETI: Cardo, Mugnai, Lombardi, Morelli, Lombardi, Morelli
TERRANUOVA TRAIANA: Pavanello, Sulo (Nocentini), Pesucci, Cardo D., Cardo M., Ez Zayani, Pellegrini (Bagnolesi), Rossi, Mugnai (Cifrodelli), Dini, Galli (Cappelli). A disp.: Messina, Venuti, Sordini, Andrade Moderno. All.: Massimiliano Cigolini.
AFFRICO: Fei, Baroncini (Bartalini), Conti, Palazzini (Guidorizzi), Chelli, Andrei (Villagatti), Consumi (Mosconi), Kodra, Casoni (Morelli), Lombardi (Rusta), Biba (Chiaverini). A disp.: Accorsi, Petrini. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: Cardo D., Mugnai, Lombardi 2, Morelli 2.



Adesso è arrivata anche la matematica: dopo una stagione da protagonista l'Affrico si prende il girone E regionale e torna subito nell'élite. I ragazzi di Gori non sprecano il secondo match point per la vittoria del campionato e con il 4-2 in rimonta di Terranuova sono matematicamente primi. Dopo il momento horror del primo tempo, con un buon Terranuova Traiana in vantaggio, il leone blues si è risvegliato e alla fine ha potuto festeggiare. In un campo sintetico stretto si affrontano i locali con la divisa biancorossa e gli ospiti in divisa total blu. Pronti via e Casoni ha subito un'occasione d'oro per portare in vantaggio gli ospiti, il pallone fa la barba al palo e si spegne fuori. L'Affrico sembra padrone del campo, ma un episodio cambia l'inerzia della partita. Punizione dal limite dell'area per i padroni di casa, Davide Cardo con una traiettoria magistrale insacca il pallone in rete per l'1-0 biancorosso. Gli ospiti accusano il colpo e su un'indecisione difensiva Mugnai ne approfitta e solo davanti a Fei non perdona realizzando il 2-0. Il Terranuova Traiana è in palla e, spinto dall'entusiasmo, va vicino al tris in altre occasioni: prima con Rossi, che con un tiro da fuori sfiora la traversa, e poi con Dini, che sugli sviluppi di un'azione personale manda la sfera sull'esterno della rete. Si arriva al 45' e l'arbitro decreta un minuto di recupero; per l'Affrico si accende una piccola spia per mantenere vivo il sogno. Lombardi tira da fuori e sorprende il portiere per il 2-1. Tutti negli spogliatoi e partita riaperta. Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue della prima frazione, a eccezione di Morelli che prende il posto di Casoni. Grazie alla rete messa a segno nell'ultimo secondo del primo tempo, l'Affrico è di nuovo in gara e ora subito in palla. Biba da posizione defilata angola bene il tiro sul primo palo, Pavanello si rifà e compie una grande parata. Al 53' dal limite dell'area Lombardi, servito da Morelli spalle alla porta, riesce a girarsi e di sinistro manda di poco fuori. Al 62' la partita si rimette in parità: Lombardi imbecca con un grande assist fra le linee Morelli, che in spaccata davanti a Pavanello lo trafigge all'angolino basso. 2-2. Partita stratosferica, e tre minuti più tardi il delirio: pallone vagante in area terranuovese, Lombardi di testa insacca la rete del sorpasso con una palombella. 2-3, tifo ospite alle stelle. L'Affrico continua a spingere, al 71' una punizione dal limite di Lombardi esce di poco alta sopra la traversa. Infine al 76' ancora Morelli, ben servito nel mezzo, con un grande rasoterra mette in rete per il definitivo 2-4. Da qui fino alla fine l'Affrico controlla la partita senza rischi, non accade più nulla. Poi può iniziare la festa: l'Affrico è campione e torna nell'élite!
Calciatoripiù: Cardo, Rossi
(Terranuova Traiana); Lombardi, Morelli (Affrico).