• Giovanissimi RegionaliElite
  • 25/09/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 0 - 0 25/09/2022 11.00.00
  • Poggibonsese

Commento


LASTRIGIANA: Hancu, Zuffanelli, Rotolo, Casamonti, Maxharri, Licaj, Gracci, Caparrini, Squitieri, Curri, Michelozzi. A disp.: Chergui, Manescalchi, Municchi, Semeraro, Dainelli, Nelli, Ricci, Conti. All.: Gianni Gonnelli.
POGGIBONSESE: Boccali, Longo, Di Biase, Chiappone, Tafi, Bartalini, Pratesi, Alushi, Selis, Dattilo, Thiam. A disp.: Billi, Corbinelli, Leoni, Giardinelli, Toce, Giachi, Laurano. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Bianchi di Prato



Partita avara di emozioni al campo sportivo ‘La Guardiana', dove Lastrigiana e Poggibonsese impattano sullo 0-0. Poche occasioni in una gara che si è sviluppata prevalentemente a centrocampo e che ha visto come grandi protagoniste le difese delle due compagini. Il primo tempo è un po' il manifesto di tutti i 70', con tanti scontri a centrocampo e i portieri poco impegnati dai rispettivi attacchi avversari. Per la prima occasione occorre attendere i 25', quando Thiam prova ad esplodere la propria velocità venendo però schermato dall'attenta difesa biancorossa. La Lastrigiana risponde con un paio di iniziative di Gracci che tuttavia non sfociano mai in pericoli per Boccali. Lo 0-0 su cui si chiude la prima frazione anticipa una ripresa che, seppur bloccata da un eccessivo tatticismo, regala qualche occasione interessante da una parte e dall'altra. Il primo sussulto è della Lastrigiana, pericolosa dopo pochi minuti dal rientro in campo con un colpo di testa di Casamonti neutralizzato dall'ottimo intervento di Boccali. La Poggibonsese risponde con un paio di situazioni da calcio piazzato che mettono in apprensione la difesa della Lastrigiana, attenta comunque a sbrogliare il pericolo. Sul ribaltamento di fronte, la formazione di Gonnelli sfiora nuovamente il vantaggio con una staffilata di Conti che viene neutralizzata dall'ottimo Boccali. Cresce la pressione offensiva dei biancorossi, che nel finale vanno a centimetri dal vantaggio prima con Gracci (conclusione fuori da distanza favorevole) poi con Rotolo (colpo di testa respinto ancora da un insuperabile Boccali). Le occasioni sprecate dagli attaccanti biancorossi rischiano di pesare tantissimo sul computo finale perché a 2' dal termine Toce per poco non beffa Hancu con una conclusione che sbatte sul palo prima di finire sul fondo. Rischio enorme per la Lastrigiana e rimpianto altrettanto grande per i senesi, che proprio in extremis sfiorano quello che sarebbe stato un blitz in piena regola.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana si distinguono Casamonti e Gacci , mentre nella Poggibonsese le parate di Boccali e le accelerazioni di Thiam catturano l'attenzione.