• Giovanissimi RegionaliElite
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 0 - 2 25/09/2022 10.30.00
  • Capezzano Pianore
    Di Luca
    Lucchesi

Commento


RETI: Di Luca, Lucchesi
ZAMBRA: Paoli, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Ciotta, Mazzini, Lici, Tuntoni. A disp.: Bonsignori, Braho, Casini, Ciampi, Colangelo, Cosma, Lo Presti, Pucci. All.: Federico Luperini.
CAPEZZANO: Carassiti, Graziuso, Masala, Poli, Busselli, Milli, Ricciotti, Fasano, Di Luca, Bianchi, Lucchesi. A disp.: Domenici, Massafra, Palagi, Manfredi, Macchia, Checchi, Ouadjaout, Farina, Dettori. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETI: 15' Di Luca, 28' Lucchesi.



Dopo il pari casalingo contro il Turano Montignoso, il Capezzano trova il primo successo stagionale grazie al 2-0 sul campo di uno Zambra che mastica amaro per una buonissima prestazione condita però da troppi errori sotto porta. I ragazzi di Luperini, infatti, partono subito forte, mettendo sotto pressione la difesa dei versiliesi. Al primo affondo Tuntoni centra una clamorosa traversa, mentre poco dopo - siamo intorno al 7' - Ciotti esalta i riflessi di Carassiti con un colpo di testa che l'estremo difensore ospite è bravissimo a neutralizzare. Lo Zambra sbaglia, il Capezzano no e alla prima occasione utile trova a sorpresa il vantaggio. Autore del momentaneo 1-0 ospite è Di Luca, che su un lancio dalle retrovie attacca bene la profondità, sfugge al diretto avversario e a tu per tu con Paoli non sbaglia. La reazione dello Zambra è rabbiosa e frutta un tentativo dalla distanza di Bianchi, che non inquadra lo specchio per questione di centimetri. Dal canto suo, il Capezzano si conferma cinico e spietato e al 28' i versiliesi si portano addirittura sul 2-0: sugli sviluppi di una punizione dalla lunga distanza, Paoli respinge come può e il pallone carambola sui piedi di Lucchesi che da due passi non può sbagliare. Chiusa la prima frazione con un passivo decisamente pesante, nella ripresa lo Zambra prova a riversarsi in avanti a caccia dell'episodio giusto per riaprire la contesa. Rispetto ai primi 35', però, la manovra offensiva dei pisani perde d'intensità e alla fine l'occasione più importante arriva da calcio piazzato (colpo di testa di Douanla su cross di Casini ma palla che sfila sul fondo). Con i padroni di casa sbilanciata in avanti in cerca del gol, il Capezzano prova ad approfittare dei tanti spazi a disposizione. I versiliesi confezionano numerose occasioni da rete - le più nitide con Ouadjaout, Ricciotti e Fasano ma senza trovare il colpo del k.o che di fatto mantiene in vita lo Zambra. I ragazzi di Luperini però non riescono più a rendersi pericolosi dalle parti di Carassiti e al triplice fischio finale la festa è tutta del Capezzano, che balza a 4 punti in classifica dopo i primi due turni di campionato.
Calciatoripiù
: nello Zambra buoni spunti da Marchetti e Bianchi , mentre nel Capezzano, che si distingue per una prova collettiva da 8, premiamo i due marcatori Di Luca e Lucchesi .