• Giovanissimi RegionaliElite
  • 02/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
    Bruni
    Bruni
  • 2 - 1 02/10/2022 10.00.00
  • Lastrigiana
    Rotolo

Commento


RETI: Bruni, Bruni, Rotolo
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Mariani, Fabbri, Verdi, Becattini, Arelli, Lanini, Dutto, Bruni, Panzarella, Pulaj. A disp.: Landini, Meini, Fabbricanti, Tilli, Gjoni, Riviello, Bakulias, Baldini, Del Vita. All.: Alessio Lupi.
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, Casamonti, Maxharri, Bini, Michelozzi, Caparrini, Dainelli, Squitieri, Gracci. A disp.: Chergui, Zuffanelli, Manescalchi, Licaj, Conti, Semeraro, Ricci, Nelli, Curri. All.: Gianni Gonnelli.
ARBITRO: Chathusha di Valdarno.
RETI: Rotolo, Bruni 2 rig.



Prima vittoria stagionale per la Sangiovannese, che si impone tra le mura amiche sulla Lastrigiana operando di rimonta. Il primo squillo è proprio dei locali, un tiro potente di Bruni che viene ben disinnescato da Hancu. Gli ospiti rispondono con un'incursione sulla sinistra di Michelozzi che però viene fermato sul più bello, ma è solo il preludio di quanto accade poco dopo. Punizione dalla trequarti per la Lastrigiana, Bini pennella in mezzo e Rotolo salta più in alto di tutti mettendo il pallone alle spalle del portiere: 0-1. Scossa dal gol subito la Sangiovannese si affida nuovamente a Bruni, su traversone di Dutto, per impensierire Hancu, ma il pareggio arriva comunque poco dopo. E' il 21' quando, sugli sviluppi di un corner, Fabbri viene steso in area inducendo l'arbitro a concedere un calcio di rigore che Bruni trasforma perfettamente: 1-1. Con la partita di nuovo in equilibrio, prima dell'intervallo si segnalano un paio di spunti su calcio piazzato da parte della Lastrigiana che però non portano frutto. Nella ripresa è invece la Sangiovannese a partire meglio, con Bruni che appoggia per Lanini il quale si vede deviare la conclusione sul fondo. Servono invece le mani di Hancu per bloccare la punizione di Dutto poco dopo, mentre al 15' è Verdi a calciare sul fondo dopo aver ricevuto da Bruni. La Lastrigiana prova a farsi vedere in contropiede, ma la verità è che tra le due è la Sangiovannese ad attaccare con maggiore convinzione. Al 27' Baldini ci prova dalla distanza ma manda sul fondo, mentre al 33' arriva l'episodio che cambia la partita: contropiede dei locali, Hancu esce fuori dall'area e tocca il pallone con le mani rimediando il cartellino rosso. Con l'uomo in più, nei minuti che restano la Sangiovannese tenta l'assedio e in pieno recupero riesce a trovare il gol vittoria. Nello specifico Baldini si inserisce in area e viene steso al momento del tiro, l'arbitro senza indugi indica il dischetto; alla battuta va Bruni, che non trema e realizza la doppietta e soprattutto il definitivo 2-1 in favore della Sangiovannese.