• Giovanissimi RegionaliElite
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Cecina
    Zazzeri
    Zazzeri
  • 3 - 0 02/10/2022 10.30.00
  • Zambra Calcio
    Loi

Commento


RETI: Loi, Zazzeri, Zazzeri
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Pistolesi, D'Angelo, Manzi, Turtur, Loi, Paladini, Tognetti, Giusti, Zazzeri. A disp.: Rovetini, Mainardi, Masini, Lani, Brontolone, Camerini, Fogale, Dardar E., Dardar Y. All.: Fabio Viterbo.
ZAMBRA: Bonsignori, Ciotta, Pucci, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Tuntoni, Colangelo. A disp.: Ciampi, Braho, Casini, Coppola, Cosma, Lici, Lo Presti, Mazzini. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Agostinelli di Livorno.
RETI: Zazzeri 2, Loi.



Zazzeri continua a segnare (cinque gol in tre partite), lo Sporting Cecina non smette di stupire. La matricola rossoblù fa tre su tre in questo avvio di stagione confermandosi in vetta a braccetto con lo Scandicci. E ancora una volta i ragazzi di mister Viterbo sfoderano una super prestazione battendo 3-0 lo Zambra. Lo Sporting Cecina lavora bene dietro, concedendo poco agli avversari, si fa apprezzare sui calci da fermo ed è bravissimo, a tratti micidiale, a sfruttare le ripartenze e gli attacchi costruiti in area avversaria. Se proprio vogliamo trovare una piccola pecca in questo match, dal punto di vista del gioco la squadra non è riuscita a esprimersi benissimo in mezzo al campo, pagando la fisicità di una squadra solida come lo Zambra. Ma di fronte a un 3-0 e alla terza vittoria consecutiva per una formazione nuova in categoria i rossoblù possono essere più che soddisfatti. L'avvio di gara è di marca ospite, lo Zambra va subito a un passo dal vantaggio: Pucci conclude in porta sul cross arretrato di Bianchi, la conclusione viene ribattuta sulla linea da un difensore dello Sporting Cecina. Poco dopo su calcio d'angolo Sherja non riesce a trovare il tocco vincente sul secondo palo a porta praticamente sguarnita. Non sbaglia sul fronte opposto lo Sporting Cecina che al 5' passa subito in vantaggio: la rete rossoblù nasce da un pallone perso dagli ospiti, Zazzeri dialoga bene con Loi sulla destra e firma l'1-0 con un tiro-cross che s'infila in rete. La partita s'indirizza dunque subito a favore dei padroni di casa. Lo Zambra prova a reagire portando una buona pressione ma fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale: i ragazzi di Luperini pagano un po' d'imprecisione e la poca cattiveria sottoporta. Nel finale di primo tempo lo Sporting Cecina colpisce ancora sugli sviluppi di una rimessa laterale: Zazzeri serve Loi che va via al difensore, rientra e batte Bonsignori per il 2-0. Il secondo tempo segue lo stesso canovaccio del primo: lo Sporting Cecina riparte forte e dopo pochi minuti sigilla la partita con la rete del 3-0. I protagonisti sono ancora Loi e Zazzeri: il primo va via sul fondo e mette il pallone in mezzo per il secondo che non sbaglia. Lo Zambra prova a scuotersi ma la partita è chiusa: lo Sporting Cecina amministra benissimo il vantaggio e va ancora vicino al gol in un paio di occasioni. Su uno schema da calcio di punizione laterale Masini sfiora il palo con una conclusione dal limite dell'area, poi il neoentrato Yasser Dardar, all' esordio, sfiora il poker in ripartenza.
Calciatoripiù
: nello Sporting Cecina una menzione va a capitan Turtur , che si conferma offrendo un'altra prova superlativa in difesa, e bomber Zazzeri , ancora decisivo a suon di gol; nello Zambra spicca Sherja .