• Giovanissimi RegionaliElite
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
    Thiam
    Selis
  • 2 - 2 02/10/2022 10.30.00
  • Cattolica Virtus
    Marzano
    Cercel

Commento


RETI: Thiam, Selis, Marzano, Cercel
POGGIBONSESE: Boccai, Longo, Di Biase, Chiappone, Tafi, Bartalini, Pratesi, Alushi, Selis, Dattilo, Thiam. A disp.: Billi, Corbinelli, Leoni, Giardinelli, Toce, Meoni, Giachi, Laurano, Romano. All.: Andrea Ricci.
CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Vaggi, Tema, Lottini, Bindi, Cercel, Fei, Marzano, Mori, Selvi, Magherini. A disp.: Bendoni, Frangini, Rossi, Malpassi, Bottai, Agnorelli, Acciai, Bendoni. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Giannettoni di Siena
RETI: Selis, Thiam rig., Cercel, Marzano.



Non riesce a vincere, ma per ora le va bene non perdere: se col Tau si vide raggiungere alla penultima azione a Poggibonsi la Cattolica è costretta a rimontare uno svantaggio doppio; Selis e Thiam avevano infatti concretizzato la provvisoria superiorità della Poggibonsese con due stoccate che sembravano aver indirizzato la gara da una parte ben precisa. Invece tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo la Cattolica raggiunge il 2-2 anche se nel finale rischia di ritrovarsi di nuovo sotto, e sarebbe stata una sentenza beffardissima. Se si riporta il cursore a sinistra si vede che intorno al quarto d'ora Selis interrompe un giro palla difensivo della Cattolica e, scorto Giuliano comprensibilmente fuori dai pali, lo supera in pallonetto. La Cattolica affida la propria reazione a Selvi, pericolosissimo dalla distanza; ma un'altra leggerezza della difesa giallorossa che perde un altro pallone in fase difensiva porta al rigore del raddoppio, conquistato da Pratesi e realizzato da Thiam. Mentre la Poggibonsese punta l'intervallo sul doppio vantaggio ecco però che la Cattolica si desta: di testa Cercel spinge in porta uno spiovente su un pallone inattivo e riapre la contesa. Al rientro dalla pausa la gara s'accende: il ritmo più alto favorisce la Cattolica che sfrutta la nuova posizione di Marzano, avanzato di quindici metri, per costruire i pericoli principali; ed è un suo tiro da fuori che vale il 2-2, secondo centro consecutivo dopo il rigore al Tau. Nell'ultimo quarto d'ora la Cattolica alza ulteriormente il baricentro alla ricerca della rete che le regalerebbe il primo successo stagionale, ma le occasioni migliori capitano alla Poggibonsese: è per due volte Laurano (deviazione sporca a lato da cinque metri, colpo di testa lento da posizione favorevolissima) a graziare la Cattolica cui però manca ancora qualcosa per iniziare a correre.
Calciatoripiù: Thiam
(Poggibonsese), Marzano (Cattolica Virtus).