• Giovanissimi RegionaliElite
  • 09/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Fratini
    Cavaletta
  • 2 - 1 09/10/2022 10.30.00
  • Scandicci
    Pepe

Commento


AREZZO: , Fiacchini, Rossi, Lanini, Canapini, Gherghina, Nugnes, Sestini, Cavaletta, Minocci, Fratini. A disp.: , Lee Dallaghan, Tavarnesi, Bernardini, BORRI, Paglicci, . All.: Tuzzi Andrea
SCANDICCI: Cosi, Andreucci, Carone, Dell Agli, Figus, Sarti, Bucciardini, Mascalchi, Di Cara, Pepe, Martini. A disp.: Casini, Picco, Margheri, Uruci, Sieni, Di Masi, Cai, Leporatti. All.: Pancani Tommaso
RETI: Fratini, Cavaletta, Pepe
AREZZO: Borghini, Fiacchini, Rossi, Lanini, Canapini, Gherghina, Nugnes, Sestini, Cavalletta, Minocci E., Fratini. A disp.: Rossi, Lee Dallaghan, Tavarnesi, Minocci M., Bernardini, Borri, Paglicci. All.: Andrea Tuzzi.
SCANDICCI: Cosi, Andreucci, Carone, Dell'Agli, Figus, Sarti, Bucciardini, Mascalchi, Di Cara, Pepe, Martini. A disp.: Casini, Picco, Margheri, Uruci, Sieni, Dimasi, Cai, Leporatti. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Egitto di Arezzo
RETI: 6' Fratini, 17' Cavalletta, 50' Pepe.



Fratini e Cavalletta lanciano l'Arezzo, che soffre come da pronostico contro un ottimo Scandicci ma raccoglie tre punti importantissimi per continuare nel proprio percorso netto con tre successi su tre partite disputate. Il match clou di Arezzo ci lascia però un'altra verità: lo Scandicci di mister Vivarelli è una pretendente serie alla vittoria finale, non solo per essersela giocata fino alla fine con la squadra designata come favorita ai nastri di partenza ma soprattutto per aver dimostrato di saper imporre il proprio gioco anche su un terreno difficile come quello aretino. I blues, però, pagano venti minuti iniziali da dimenticare e che hanno consentito all'Arezzo di costruire una grossa fetta della propria vittoria. Pronti via e al 6' gli amaranto sorprendono la difesa avversaria con una conclusione centrale di Fratini che Cosi non riesce a trattene per l'immediato 1-0 amaranto. Lo Scandicci prova subito a rialzare la china ma la fortuna, almeno nelle battute iniziali della gara, non assiste i ragazzi di Vivarelli, che al 14' vanno vicini al pari con una traversa colpita da Carone sugli sviluppi di un corner. Un minuto dopo ancora Scandicci pericoloso e vicino al pari con una pregevole azione del tandem Martini-Pepe con il primo che serve il secondo, la cui conclusione a colpo sicuro viene respinta a un metro dalla porta da un difensore avversario. Scampato il (doppio) pericolo, l'Arezzo riparte e anche al secondo affondo riesce a capitalizzare. Anche in questo caso c'è l'errore evidente di Cosi, che su un pallone lanciato in profondità interviene maldestramente favorendo il rapace Cavalletta che si impossessa del pallone e con una conclusione in spaccata punisce l'estremo difensore avversario per il momentaneo 2-0. A quel punto l'Arezzo prende ancora più fiducia e con Fratini va vicino al tris in almeno un altro paio di occasioni. Lo Scandicci si salva e chiude la prima frazione con un penalizzante 2-0 da rimontare. Nella ripresa mister Vivarellio opera qualche cambiamento e i risultati si vedono fin a subito. I blues partono subito decisi, mettendo sotto pressione la retroguardia aretina. La pecca semmai è che il pressing offensivo dello Scandicci fatica a tramutarsi in concrete occasioni da gol per via dei troppi errori nell'ultimo passaggio. Gli ospiti però insistono e al 50' riaprono i conti con un gioiello di Pepe, che su punizione pesca il secondo palo battendo Borghini con una traiettoria imprendibile. Nel finale gli assalti dello Scandicci proseguono senza soluzione di continuità, ma perdendosi troppo spesso sul fondo o senza conclusioni pericolose verso il comunque attento Barghini. Anche gli ultimi disperati tentativi dei blues terminano con un nulla di fatto e al triplice fischio ad esultare è l'Arezzo, che in attesa della gara da recuperare, continua a marciare a punteggio pieno. Lo Scandicci si lecca le ferite, consapevole comunque di aver tutte le carte in regola per prendersi la rivincita nella gara di ritorno al Bartolozzi.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo fenomenali Lanini e Gherghina , che difensivamente hanno sbagliato poco o nulla. Nello Scandicci merita l'ennesimo elogio Pepe per un gol di pregevolissima fattura.