• Giovanissimi RegionaliElite
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 0 - 0 09/10/2022 11.00.00
  • Maliseti Seano

Commento


LASTRIGIANA: Chergui, Municchi, Rotolo, Maxharri, Casamonti, Bini, Gracci, Caparrini, Michelozzi, Curri, Squitieri. A disp.: Rossi, Zuffanelli, Licaj, Manescalchi, Conti, Semeraro, Ricci, Dainelli, Nelli. All.: Gianni Gonnelli (squalificato, in panchina Niccolò Rosamilia).
MALISETI SEANO: Gaggioli, Mastrolia, Curcetti, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Biscardi, Casini, Sciarabba, Bonezzi, Dedeli. A disp.: Faggi, Galantucci, Fattori, Gjipali, Gori, Innocenti, Luconi, Mucaj, Tronci. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Cenni di Firenze



Fa più comodo a lei che a lui, visto che lei deve ancora trovare la prima vittoria e lui stava correndo a punteggio pieno verso le prime posizioni: però in fin dei conti è giusto il pari che va in archivio dopo la gara tra Lastrigiana e Maliseti Seano. È finita 0-0, sarebbe potuta finire 1-1 o 2-2 e forse se ne sarebbe intuito meglio l'andamento: le occasioni da rete sono infatti state numerose e soltanto la classe dei portieri, di Gaggioli soprattutto, ha tenuto il risultato immutato dal primo all'ultimo fischio. Forte di un eccellente avvio di stagione il Maliseti parte forte e a freddo costruisce due occasioni da rete: sprecisi sottoporta, Biscardi e Sciarabba non puniscono la Lastrigiana. Al quarto d'ora si cambia area e comincia la giornata eccezionale di Gaggioli che s'oppone prima a Michelozzi e poi a Gracci che dopo un doppio dribbling al limite aveva mirato al paletto. Al netto dei comunque apprezzabili sprazzi biancorossi è il Maliseti a condurre la manovra: inevitabile che le migliori occasioni siano sue; prima dell'intervallo se ne archiviano altre tre, fra il diagonale di Sciarabba a lato di una spanna, la torsione di Dedeli su calcio d'angolo e la punizione di Bonezzi controllata da Chergui. In avvio di ripresa si suona su un altro spartito: la Lastrigiana parte forte e per una decina di minuti spinge il Maliseti in un angolo; gli va male però al momento di battere a rete un po' per l'imprecisione di Curri che sottoporta non centra lo specchio incustodito e un po' per le parate di Gaggioli che s'oppone prima a Michelozzi e poi alla punizione di Rotolo diretta sotto l'incrocio. Poi la Lastrigiana cala e negli ultimi 10' il Maliseti sfiora il gol-partita in almeno tre occasioni: si comincia con la punizione che Mucaj conquista in fuga in campo aperto e che Casini spedisce a scheggiare il palo esterno; si prosegue con la parata di Chergui su Biscardi libero a centro area; e si chiude a 3' dallo scadere con la punizione di Prota respinta corta da Chergui cui sulla ribattuta in corsa Galantucci concede la grazia. La sfida va dunque in archivio senza reti: sarebbero potute arrivare a manciate, ma sempre pari.
Calciatoripiù: Gaggioli, Prota
(Maliseti Seano), Rotolo, Curri (Lastrigiana).