• Giovanissimi RegionaliElite
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 2 - 1 16/10/2022 10.30.00
  • Cattolica Virtus
    Sciarabba
    Dedeli
    Marzano

Commento


RETI: Sciarabba, Dedeli, Marzano
MALISETI SEANO: Gaggioli, Mastrolia, Tronci, Rrapaj, Osmenaj, Biscardi, Casini, Sciarabba, Bonezzi, Mucaj. A disp.: Tartoni, Curcetti, Dedeli, Fattori, Galantucci, Gjipali, Innocenti, Lonetti, Luconi. All.: Andrea Bartolini.
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Vaggi, Tema, Cercel, Rossi, Lottini, Agnorelli, Bindi, Marzano, Selvi, Mori. A disp.: Pinzani, Frangini, Bendoni, Valleri, Malpassi, Fei, Acciai, Magherini, Pierotti Carli. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Calvani di Prato
RETI: 8' Sciarabba rig., 22' Marzano rig., 69' Dedeli.



È raro che il Maliseti stia in classifica davanti alla Cattolica; raro e meritato, se si considera quanto accaduto nel confronto diretto. La rete di Dedeli a 1' dallo scadere vale infatti il 2-1 che avvia una settimana dai toni opposti per le due contendenti: luminosissima per il Maliseti che sta bene e si gode una classifica entusiasmante; tetra per la Cattolica, sempre più invischiata in una situazione impensabile a inizio stagione e dalla quale ora urge trarsi fuori. Non basta il solito Marzano che Alla sta facendo stabilmente giocare qualche metro avanti; non basta perché il problema della Cattolica non è l'attacco, il terzo del campionato dopo Capezzano e Scandicci, ma la difesa che subisce troppo. L'incontro si sblocca all'8', dopo che in avvio il Maliseti aveva già provato a pungere con Biscardi e Sciarabba: poi Calvani rileva un fallo di mano nell'area ospite e fischia il primo rigore di giornata che lo stesso Sciarabba trasforma. Per il secondo occorre attendere un quarto d'ora scarso: è netta l'irregolarità di Osmani che aggancia pieno Selvi in area, dal dischetto Marzano firma 1-1 e quarta rete personale in stagione. L'incontro è gradevole, la Cattolica prova a completare la rimonta con due punizioni di Marzano che Gaggioli controlla; il Maliseti replica con la discesa di Biscardi che fa tutto bene ma si perde al momento di calciare e lascia sfumare l'azione. Così è la Cattolica a chiudere il primo tempo all'attacco: è decisivo Gaggioli a deviare in angolo i tiri di Agnorelli prima e Bindi poi; sostanzialmente giusto l'1-1 alla pausa. Dopo l'intervallo però il vantaggio della Cattolica sembra maturo: ci vogliono di nuovo tutti i centimetri di Gaggioli per negare il raddoppio a Marzano e a Mori. La Cattolica ha sostanzialmente una colpa, non esser riuscita a segnare nel quarto d'ora di maggior pressione; e così quando le forze finiscono si trova soccombente. Nel quarto d'ora finale viene infatti fuori il Maliseti che rinvigorito dai cambi torna ad attaccare, sfiora il vantaggio con Galantucci e Luconi e lo trova quando allo scadere manca poco più di 1': il gol-partita lo segna Dedeli che s'avventa su un pallone lungo mal gestito dalla coppia dei centrali avversari e supera centralmente Lekaj. Il Maliseti esulta, la Cattolica cede: ci sono tempo e qualità per risollevarsi alla svelta, ma occorre muoversi per non vedere la classifica allungarsi.
Calciatoripiù: Dedeli
(Maliseti Seano) e Bindi (Cattolica Virtus).