• Giovanissimi RegionaliElite
  • 16/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
    Dutto
    Arelli
    Verdi
  • 4 - 0 16/10/2022 10.00.00
  • Ac Montignoso
    Baldini

Commento


RETI: Dutto, Baldini, Arelli, Verdi
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Mariani, Fabbri, Verdi, Arelli, Becattini, Pulaj, Lanini, Bruni, Panzarella, Dutto. A disp.: Landini, Gentile, Vannuccini, Gjoni, Del Vita, Riviello, Tilli, Bakulias, Baldini. All.: Elia Vannelli.
MONTIGNOSO: Biancardi, Ballart, Parigi, Bici, Ricci, Dazzini, Makhlouf, Magaldi, Federighi, Isolani, Bertelloni. A disp.: Velardi G., Vita, Ugoletti, Tonarelli L., Zanaglia, Tonarelli F., Velardi D.. All.: Fabio Angelotti.
ARBITRO: Reconditi del Valdarno
RETI: 22' Arelli, 34' Dutto, 39' Verdi, 67' Baldini.



La Sangiovannese conquista il secondo successo in campionato, superando con un netto 4-0 un Montignoso comunque combattivo. I valdarnesi si rendono pericolosi già al 7' con una rapida combinazione tra Pulaj e Bruni che viene anticipato in extremis dall'uscita tempestiva di Biancardi. Un minuto più tardi ci prova Lanini con una staffilata da fuori che termina a lato non di molto. Al 10' è il turno di Panzarella, che sfrutta un errore della retroguardia ospite venendo anticipato in fallo laterale. Dopo l'ennesima conclusione dei padroni di casa (Arelli all'11') verso la porta di Biancardi, al 20' il Montignoso si rende pericoloso con un calcio di punizione di Federighi che si infrange sulla barriera. Due minuti più tardi la Sangiovannese si riporta in attacco e, dopo diversi tentativi, riesce finalmente a sbloccare il risultato con una zampata sotto misura di Arelli, bravo ad avventarsi sulla corta respinta di Biancardi sulla punizione di Dutto. Al 24' il Montignoso prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Bertelloni che manca il bersaglio grosso. La Sangio però insiste e al 34' Dutto consente ai suoi di andare al riposo sul 2-0 con una stoccata da fuori su cui Biancardi non riesce a intervenire. La ripresa inizia subito con una punizione pericolosa di Dutto, che chiama Biancardi all'ennesimo intervento della sua partita. Sono le prove generali del gol del 3-0, che arriva al 39' con una zampata in mischia di Verdi. Sopra di tre reti, la Sangiovannese allena la presa e il Montignoso prova ad approfittarne mancando però tre palle gol per rientrare in corsa con Ballart, Isolani e Bici. Gli ospiti sbagliano, la Sangiovannese invece conferma tutta la propria efficacia sotto porta chiudendo in goleada con il gol del 4-0 firmato a 3' dalla fine dal subentrato Baldini con una conclusione in mischia.