• Giovanissimi RegionaliElite
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
  • 0 - 3 16/10/2022 10.30.00
  • Zambra Calcio
    Bianchi
    Bianchi
    Bianchi

Commento


RETI: Bianchi, Bianchi, Bianchi
POGGIBONSESE: Billi, Longo, Di Biase, Chiappone, Tafi, Bartalini, Pratesi, Alushi, Selis, Dattilo, Thiam. A disp.: Boccali, Toce, Leoni, Giardinelli, Corbinelli, Giachi, Laurano, Romano, El Bhit. All.: Alessandro Secci.
ZAMBRA: Bonsignori, Casini, Ciotta, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Tuntoni, Colangelo. A disp.: Ciampi, Braho, Coppola, Cosma, De Rosa, Lici, Lo Presti, Mazzini, Pucci. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Sonkeng di Siena
RETI: 15' rig., 28', 62' Bianchi.



Bianchi, Bianchi e ancora Bianchi. Grazie ad una tripletta del proprio bomber, lo Zambra sbanca Poggibonsi con un netto 3-0 su una Poggibonsese lontana parente di quella vista nel successo esterno sul Montignoso. La compagine di mister Luperini si presenta a Poggibonsi con l'obiettivo di riscattare il brutto k.o esterno contro il Tau. L'approccio dei pisani è subito corretto e già nei primi minuti Bianchi comincia a dare più di qualche preoccupazione alla difesa della Poggibonsese. Al 5' arriva la prima occasionissima per il centravanti dello Zambra, che solo davanti a Billi non riesce a indirizzare il pallone in rete. Poco dopo ci prova Anticoli con un colpo di testa fuori di poco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sono le prove generali del gol, che arriva puntuale al 15' quando Bianchi, sull'ennesima accelerazione, viene steso in area inducendo il direttore di gara ad assegnare la massima punizione in favore dello Zambra. Dal dischetto va proprio Bianchi che mette fuori causa Billi e sigla il momentaneo 0-1. Da lì in poi gli ospiti prendono definitivamente in mano il comando delle operazioni, mettendosi stabilmente nella metà campo avversaria. Al 28' gli sforzi della compagine di Luperini vengono premiati con la rete del raddoppio siglata ancora una volta da Bianchi, che raccoglie un assist perfetto di Ciotta (ben servito a sua volta da Colangelo) e di testa non lascia scampo a Billi per il 2-0 con cui lo Zambra chiude in avanti la prima frazione. Nel secondo tempo lo spartito rimane sostanzialmente lo stesso dei primi 35'. La Poggibonsese prova a organizzare qualche controffensiva affidandosi agli spunti di Thiam, senza però riuscire ad impensierire seriamente l'inoperoso Bonsignori. Dall'altro lato, lo Zambra continua a macinare gioco e occasioni, riuscendo a chiudere i conti intorno al 62', sempre con Bianchi, che sfrutta un assist di Colangelo e da due passi manda il pallone della tripletta personale alle spalle di un incolpevole Billi. Prima del triplice fischio gli ospiti vanno a più riprese vicini alla quarta rete. Pucci riesce anche ad andare a segno ma il suo gol viene annullato per un presunto fallo nello sviluppo dell'azione, mentre Duanla e Mazzini procurano gli ultimi brividi a Billi che riesce ad evitare un passivo più pesante.
Calciatoripiù
: nello Zambra Bianchi domina la scena con la sua tripletta decisiva, ma un elogio lo meritano anche Ciotta e Sherja .