• Giovanissimi RegionaliElite
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 2 - 2 06/11/2022 10.30.00
  • Lastrigiana
    Marchetti
    Tuntoni
    Gracci
    Michelozzi

Commento


RETI: Marchetti, Tuntoni, Gracci, Michelozzi
ZAMBRA: Bonsignori, Casini, Sherja, Anticoli, Ferretti, Tuntoni, Ciotta, Marchetti, Bianchi, Lici, Colangelo. A disp.: Ciampi, Braho, Cosma, De Rosa, Douanla, Mazzini, Paoli, Pucci. All.: Federico Luperini.
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, Casamonti, Maxharri, Bini, Gracci, Caparrini, Squitieri, Curri, Michelozzi. A disp.: Chergui, Licaj, Torniai, Conti, Ricci, Nelli. All.: Gianni Gonnelli.
ARBITRO: Borzillieri di Lucca
RETI: 10' Michelozzi, 15' Marchetti, 25' Tuntoni, 60' Gracci rig.



Arriva il primo pareggio stagionale per lo Zambra, che davanti proprio pubblico impatta sul 2-2 contro una Lastrigiana che al contrario ha fatto del segno x una costante di questo inizio di stagione. Con questo sono quattro (esattamente come la Poggibonsese) i pareggi ottenuti dalla formazione di Gonnelli nelle prime otto giornate disputate. La gara di San Lorenzo alle Corti entra subito nel vivo e al 10', sugli sviluppi di un corner, è proprio la Lastrigiana a trovare l'1-0 grazie ad un colpo di testa dello scaltro Michelozzi, lesto nel ribadire il pallone in rete dopo un rimpallo con un difensore avversario. La reazione dello Zambra non si fa attendere e al 15' arriva già l'1-1: è Lici a orchestrare l'azione del pareggio, indovinando un corridoio perfetto dove è Marchetti ad infilarsi e a superare Hancu con una conclusione in buca d'angolo. Lo Zambra prende coraggio, mentre la Lastrigiana accusa il colpo abbassando notevolmente il proprio baricentro. Dopo alcuni tentativi poco precisi, al 25' i padroni di casa effettuano il sorpasso grazie alla punizione velenosa di Tuntoni che coglie Hancu di sorpresa calciando forte e teso sul primo palo da posizione decentrata. Gol bellissimo per il numero 17 dello Zambra, che consente ai suoi di andare al riposo sul parziale di 2-1. Nella ripresa entrambe le squadre ripartono decise, imponendo subito alla gara un ritmo elevatissimo. È lo Zambra ad avere in apertura un paio di buone occasioni per chiudere anzitempo la contesa ma Bianchi prima e Lici poi trovano sulla loro strada un superlativo Hancu. Le parate del portiere biancorosso risultano decisive perché poco dopo la Lastrigiana riprende coraggio iniziando ad attaccare con convinzione verso la porta di Bonsignori. Dopo un paio di tentativi fuori misura, al 60' Gracci si mette in proprio e, al termine di una incursione fenomenale, viene atterrato in area da Anticoli, inducendo l'arbitro ad assegnare la massima punizione in favore degli ospiti. Dagli undici metri va lo stesso Gracci, che spiazza Bonsignori e rimette i conti in parità sul 2-2. Il finale vede entrambe le squadre provarci fino in fondo, senza però trovare il guizzo vincente. Le palle gol più importanti sono di marca biancorossa con Rotolo e Municchi che in un paio di situazioni vanno vicinissimi a quello che sarebbe stato il gol vittoria.
Calciatoripiù
: nello Zambra si mettono in evidenza Ciotta e Ferretti , mentre nella Lastrigiana da segnalare il rientro in campo di Torniai dopo un mese di assenza e le prove generose di Squitieri e Michelozzi .