• Giovanissimi RegionaliElite
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Minocci
    Farsetti
  • 2 - 0 13/11/2022 10.30.00
  • Sangiovannese

Commento


RETI: Minocci, Farsetti
AREZZO: Borghini, Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Minocci M., Lucchini, Cavaletta, Minocci E., Fratini. A disp.: Rossi T., Scatizzi, Rossi L., Nugnes, Sestini, Paglicci, Bernardini. All.: Andrea Tuzzi.
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Fabbri, Mariani, Gjoni, Becattini, Arelli, Panzarella, Verdi, Bruni, Lanini, Baldini. A disp.: Tacconi, Del Vita, Dutto, Gentile, Meini, Riviello, Tilli, Vannuccini. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Sarchini di Firenze
RETI: 31' Farsetti, 67' Minocci E.



Cambiano le gerarchie in vetta al campionato d'élite. Grazie al successo sulla Sangiovannese, l'Arezzo balza al comando della classifica a discapito del Tau, sconfitto al ‘Bartolozzi' di Scandicci. Per la formazione di mister Andrea Tuzzi i tre punti arrivano grazie ad una prova convincente contro la Sangiovannese, regolata con una rete per tempo. Gli amaranto approcciano subito bene alla gara, costringendo la Sangio a ripiegare sulla difensiva. Di Trapani però sale in cattedra, opponendosi ai tentativi di Ettore Minocci e Cavaletta, pericolosi per ben due volte nei primi 15'. Il pressing offensivo degli aretini non si placa e al 31' Farsetti porta meritatamente in vantaggio i suoi sfruttando un perfetto assist di Ettore Minocci e superando Di Trapani con una conclusione forte e angolata. Segnali di Sangio nel finale di primo tempo con Bruni e Baldini che chiamano Borghini a due interventi per mettere il sigillo all'1-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il copione della partita rispecchia a grandi linee quello dei primi 35'. È sempre l'Arezzo a tenere in mano le redini dell'incontro ma in troppe occasioni gli affondi degli attaccanti amaranto si perdono per qualche imprecisione di troppo. Il risultato rimane in bilico e in un paio di situazioni la Sangiovannese prova ad approfittarne senza però creare pericoli significativi dalle parti di Barghini. L'Arezzo decide allora di alzare i ritmi per chiudere il discorso e al 67', su un contropiede orchestrato da Paglicci, Ettore Minocci si presenta davanti a Di Trapani superandolo con una conclusione angolata che vale il definitivo 2-0 che proietta gli amaranto in vetta alla classifica in attesa dell'impegno insidioso sul campo del Maliseti nel prossimo turno.
Calciatoripiù
: un assist per il gol di Farsetti e la rete che chiude i conti: è senza dubbio Ettore Minocci il man of the match in casa Arezzo.