• Giovanissimi RegionaliElite
  • 13/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
    Buonomo
    Bulleri
  • 2 - 0 13/11/2022 10.30.00
  • Sporting Cecina

Commento


ARMANDO PICCHI: Lenzi, Sarri, Lucido, Amedei, Barile, Di Bartolomeo, Falleni, Buonomo, Monaco, Cerri, Lega. A disp.: Martino, Del Bianco, Adorni Pallini, Francalacci, Pirone, bettini, Bulleri, Cecchi, Mazzantini. All.: Castellani Massimiliano
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Bartolini, D Angelo, Camerini, Turtur, Loi, Manzi, La Rosa, Masini, Giusti. A disp.: Roventini, Mainardi, Zazzeri, Tognetti An., Lani, Tognetti Al., Paladini, Dardar E., Dardar Y.. All.: Viterbo Fabio
RETI: Buonomo, Bulleri
ARMANDO PICCHI: Lanzi, Sarri, Lucido, Amedei, Barile, Di Piazza, Falleni, Buonomo, Monaco, Cerri, Lega. A disp.: Del Bianco, Adorni, Francalacci, Pirone, Bettini, Bulleri, Cecchi, Mazzantini. All.: Matteo Brisciani.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Bartolini, Dangelo, Camerini, Turtur, Loi, Manzi, La Rosa, Masini, Giusti. A disp.: Roventini, Mainardi, Zazzeri, Tognetti An., Lani, Tognetti Al., Paladini, Dardar E., Dardar Y.. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Luciani di Livorno
RETI: 18' Buonomo, 55' Bulleri.



Arriva da Livorno la sorpresa del decimo turno. Un grandissimo Armando Picchi supera per 2-0 lo Sporting Cecina e rilancia le proprie ambizioni in chiave salvezza. Per i labronici arrivano tre punti frutto della caparbietà e dell'impegno mostrati per tutti i 70' regolamentari, mentre lo Sporting Cecina può recriminare per una giornata in cui proprio tutto è girato storto, come confermano i quattro legni colpiti da Turtur e compagni. Nella prima frazione di gioco l'Armando Picchi si fa subito apprezzare per un approccio deciso alla partita. Alla prima occasione, infatti, i ragazzi di mister Brisciani spaventano lo Sporting Cecina colpendo una traversa con un calcio di punizione di Buonomo. La replica dello Sporting Cecina non si fa attendere e intorno al 14' gli ospiti pareggiano il conto dei legni colpendo il montante con una punizione da distanza siderale di Turtur. Scampato il pericolo, l'Armando Picchi riprende ad attaccare a spron battuto e al 18' trova il gol del meritato vantaggio con Buonomo, che si rifà della traversa colpita ad inizio partita e con un perentorio stacco di testa su angolo di Falleni sblocca il risultato. Nel finale di prima frazione lo Sporting Cecina tenta di replicare, ma le puntuali chiusure difensive dei labronici - che gara di Lucido su Loi! - negano agli attaccanti avversari la possibilità di pervenire al pareggio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dello Sporting Cecina, che in effetti sembra ripartire con un piglio diverso rispetto alla prima frazione. La formazione di mister Viterbo inizia subito ad attaccare a testa bassa ma al primo affondo subisce una sanguinosa ripartenza finalizzata dal subentrato Bulleri che al 55' firma il momentaneo 2-0 amaranto. Con due gol da recuperare in appena un quarto d'ora, Loi e compagni si riversano in attacco a pieno organico nel tentativo di rimettere in piedi una partita che sembra ormai compromessa. Gli ospiti attaccano a pieno organico e costruiscono a più riprese i presupposti per il gol ma un po' per imprecisione e un po' per sfortuna - ben quattro traverse colpite dallo Sporting con Loi (per ben due volte) e con Paladini e Dangelo su corner - anche gli ultimi assalti terminano con un nulla di fatto. Al triplice fischio esulta l'Armando Picchi, che centra il suo secondo successo stagionale contro una delle formazioni di vertice del campionato.
Calciatoripiù
: ennesima prova magistrale per Di Piazza , ma nell'Armando Picchi merita una menzione particolare Lucido , schierato come braccetto da mister Brisciani e impeccabile contro un cliente scomodo come Loi. Nello Sporting Cecina si salvano Turtur e soprattutto Mainardi , che quando è entrato in campo ha aggiunto qualità e ritmo alla manovra ospite.