• Giovanissimi RegionaliElite
  • 13/11/2022 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
    Lazzeretti
    Lika
    Autorete
  • 3 - 0 13/11/2022 17.30.00
  • Poggibonsese

Commento


RETI: Lazzeretti, Lika, Autorete
SESTESE: Langone, Barlumi, Pacini, Cesarano, Napolitano, Bartolomei, Cavicchi, Lika, Gusciglio, Lazzeretti, Rossi. A disp.: Fontani, Sacchi, Buontempo, Ceccherini, Di Sessa, Padula, Giannone, Talbi, Marku. All.: Francesco Giannini.
POGGIBONSESE: Boccali, Di Biasi, Longo, Leoni, Tafi, Romano, Chiappone, Thiam, Dattilo, Selis. A disp.: Billi, Corbinelli, Giardinelli, Toce, Laurano, El Bhit, Pratesi. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Serafini di Prato
RETI: 13' Lazzeretti, 20' Lika, 40' autorete pro Sestese.



Dopo il k.o contro il Tau nel turno infrasettimanale, la Sestese rialza la china conquistando i tre punti grazie al convincente inflitto alla Poggibonsese. Partita interpretata alla perfezione dalla formazione di mister Francesco Giannini, che fin dall'inizio ha creato grattacapi ad una Poggibonsese ben coperta grazie al 5-4-1 scelto da Ricci. I rossoblù non hanno però avuto grossi problemi ad impostare le proprie manovre offensive ripartendo dai tre di difesa. Semmai, almeno nei primissimi minuti, il problema è in fase di finalizzazione, dove i rossoblù mancano di precisione in almeno un paio di occasioni. Napolitano e compagni però insistono e al 13' trovano il meritato 1-0 firmato da Lazzeretti, bravo a inserirsi coi tempi giusti sul controcross di Rossi e a superare Boccali con una conclusione da distanza ravvicinata. Anche dopo il vantaggio, il tema della partita vede la Sestese costantemente proiettata in avanti, grazie anche alle continue sgroppate sulla corsia mancina di Pacini, i cui cross diventano spesso invitanti per gli attaccanti rossoblù. Al 18' Rossi si divora il raddoppio, calciando a lato da posizione leggermente defilata. I padroni di casa però insistono e al 20' ci pensa Lika - su invito di Pacini - a siglare il 2-0 con uno splendido mancino a giro su cui Boccali proprio non può arrivare. Il doppio vantaggio pesa come un macigno sul morale dei senesi, che soltanto nel finale di primo tempo provano ad innescare le ripartenze di Thiam, ben controllato però dalla retroguardia rossoblù. Nella ripresa la Sestese riparte subito forte e dopo cinque minuti chiude virtualmente i conti: azione magistrale della formazione rossoblù con Pacini che semina nuovamente il panico sulla sinistra e crossa forte e teso in mezzo dove un difensore giallorosso, nel tentativo di anticipare Gusciglio, finisce per depositare il pallone alle spalle di Boccali. 40' sul cronometro e la Sestese la chiude sul 3-0. Mister Giannini fa entrare tutti gli effettivi dalla panchina, tra cui Marku che costruisce almeno due occasioni per incrementare il vantaggio. Gli ultimi squilli sestesi portano la firma di Lazzeretti e Padula, che nel finale chiamano Boccali a due interventi fondamentali per evitare una sconfitta ancora più pesante.
Calciatoripiù
: nella Sestese Barlumi guida al meglio il terzetto arretrato, mentre Lazzeretti si conferma un punto di riferimento per la trequarti rossoblù.