• Giovanissimi RegionaliElite
  • 20/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ac Montignoso
  • 0 - 9 20/11/2022 11.00.00
  • Affrico
    Balducci
    La Greca
    La Greca
    Ala
    Piccioli
    Piccioli
    Vaggioli
    Bonfanti
    Pratesi

Commento


RETI: Balducci, La Greca, La Greca, Ala, Piccioli, Piccioli, Vaggioli, Bonfanti, Pratesi
MONTIGNOSO: Innocenti, Rossi Poiani, Beani, Ricci, Savino, Bici, Magaldo, Velardi, Federighi, Galli, Isolani. A disp.: Biancardi, Makhlouf, Parigi, Tonarelli F., Tonarelli L., Ugoletti, Vita, Zanaglia, Verona Fornaciai. All.: Davide Lampitelli.
AFFRICO: Izzo, Bonfanti, Cerasi, Amantea, Iania, De Angelis, Nunziati, Silvestri, Piccioli, Vaggioli, Ala. A disp.: Donatti, Agosti, La Greca, Vezzani, Pratesi, Balducci, Gasperini. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Puccetti di Viareggio.
RETI: 11' Bonfanti, 14', 17' Piccioli, 25' Vaggioli, 33' Ala, 40', 48' La Greca, 55' Balducci, 66' Pratesi.



Un Affrico esagerato fa la voce grossa sul campo del Montignoso, travolto con un netto 9-0 che fa capire l'andamento del match del ‘Del Freo'. Già nelle prime battute di gioco l'Affrico prende stabilmente possesso della metà campo avversaria, sbloccando l'incontro all'11' con la zampata del difensore-goleador Bonfanti sugli sviluppi di un corner. Tra le fila biancoazzurre sale poi in cattedra Piccioli, che al 14' firma il raddoppio al termine di una spettacolare azione personale, poi al 17' si ripete chiudendo un triangolo con Cerasi e Ala. Al 25' l'Affrico va nuovamente a segno, stavolta con Vaggioli che su punizione batte un incerto Innocenti aggiornando lo score sul 4-0 in favore degli ospiti. Manca all'appello Ala, che al 33' realizza il suo nono gol stagionale - proseguendo dunque il duello a distanza con Ribechini - su una geniale imbucata di Vaggioli. Nel secondo tempo l'inerzia della gara non cambia. È sempre l'Affrico a fare la partita e a trovare con facilità la via della rete. Anche chi fa il suo ingresso dalla panchina trova il modo di partecipare allo show biancazzurro. Chiedere per informazioni a La Greca che al 40', poco dopo il suo ingresso in campo, trova il gol del 6-0 con un perentorio colpo di testa su angolo, per poi ripetersi al 48' con una giocata in fotocopia: altro angolo, altra incornata vincente e settebello Affrico. La Greca mostra anche tutte le due doti come uomo assist, fornendo un cross delizioso per la spettacolare rete di Balducci - probabilmente la più bella di giornata - che trova l'8-0 con uno strepitoso colpo di testa in tuffo. A chiudere la goleada dell'Affrico ci pensa Pratesi, che su una punizione dalla trequarti raccoglie la spizzata di La Greca e anticipa Innocenti per il 9-0 che consente alla squadra di mister Bambi di prepararsi al meglio per il turno infrasettimanale contro lo Zambra.
Calciatoripiù
: nell'Affrico De Angelis è perfetto in fase di chiusura, mentre Cerasi e Bonfanti sono le solite schegge impazzite sugli esterni. Balducci merita una menzione per un gol che ricorderà a lungo.