• Giovanissimi RegionaliElite
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsese
    Selis
  • 1 - 5 27/11/2022 10.30.00
  • Capezzano Pianore
    Checchi
    Checchi
    Ricciotti
    Ricciotti
    Ricciotti

Commento


CAPEZZANO PIANORE: GIACOMO CARASSITI, EDOARDO MASALA, Sbrana, Manfredi, Palagi, ANTONIO MILLI, Ricciotti, Fasano, Lucchesi, Bianchi, Checchi. A disp.: , Dettori, Lombardi, Di Ciolo, Poli, Fambrini, . All.: Ricci Andrea
RETI: Selis, Checchi, Checchi, Ricciotti, Ricciotti, Ricciotti
POGGIBONSESE: Billi, Leoni, Corbinelli, Giardinelli, Tafi, Bartalini, Romano, Dattilo, Selis, Thiam, Laurano. A disp.: Boccali, El Bhit, Alushi, Pratesi. All.: Andrea Ricci.
CAPEZZANO: Carassiti, Masala, Sbrana, Manfredi, Palagi, Milli, Ricciotti, Fasano, Lucchesi, Bianchi, Checchi. A disp.: Oggiano, Farina, Di Ciolo, Dettori, Fambrini, Poli, Ouadjout, Lombardi. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: 15', 20', Checchi, 45', 50', 63' Ricciotti, 70' Selis.



Dopo la battuta d'arresto nel match clou contro il Tau, il Capezzano riparte a gran velocità. I ragazzi di Peselli, infatti, vincono con ampio margine in quel di Poggibonsi, trascinati dalle prove maiuscole di Checchi (doppietta) e Ricciotti (tris d'autore) a coprire tutte e cinque le segnature dei versiliesi. Nella prima frazione è Checchi a salire in cattedra e a irrompere come un tornado su un match che si stava incanalando pericolosamente sui binari dell'equilibrio. Dopo un inizio soft e senza sussulti, al 15' Checchi fa 1-0 finalizzando una pregevole manovra corale con una conclusione angolata da dentro l'area: Billi non può nulla e al quarto d'ora il Capezzano è in vantaggio. L'episodio cambia il volto della partita, che a quel punto comincia ad assumere forti tinte biancorosse. Al 20' altra ripartenza perfetta dei ragazzi di Peselli e altra conclusione magistrale di Checchi che trafigge nuovamente Billi consentendo ai suoi di andare al riposo con un rassicurante doppio vantaggio. I timidi segnali di reazione della Poggibonsese vengono subito a scontrarsi con l'impatto devastante di Ricciotti con i secondi 35'. Il numero 7 del Capezzano ne fa due in appena 5': al 45' con una pregevole azione in velocità mentre al 50' con un tiro in buca d'angolo dopo un'azione corale per il momentaneo 4-0. I versiliesi però non si accontentano e per tutta la seconda frazione mettono sotto assedio la porta di Billi. L'estremo difensore giallorosso si oppone come può ma al 63' deve capitolare nuovamente sulla prodezza di Riccioni, che fa 5-0 e tripletta personale con una punizione magistrale. A rendere meno pesante il passivo per i senesi ci pensa Selis, che a tempo scaduto approfitta dell'unica topica della difesa versiliese e davanti a Carassiti non sbaglia fissando il punteggio sul definitivo 1-5 finale.
Calciatoripiù
: tre gol, uno più bello dell'altro per Ricciotti , che trascina il Capezzano ad una vittoria necessaria dopo il k.o contro il Tau.