• Giovanissimi RegionaliElite
  • 04/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Paglicci
    Paglicci
  • 4 - 0 04/12/2022 11.00.00
  • Ac Montignoso
    Fiacchini
    Fiacchini

Commento


RETI: Fiacchini, Fiacchini, Paglicci, Paglicci
AREZZO: Rossi T., Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Rossi L., Sestini, Minocci E., Paglicci. A disp.: Borghini, Scatizzi, Nugnes, Lucchini, Biagioli. All.: Andrea Tuzzi.
MONTIGNOSO: Biancardi, Rossi Poiani, Ricci, Magaldi, Savino, Bici, Vita, Makhlouf, Federighi, Beani, Velardi. A disp.: Innocenti, Viaggi, Tribulato. All.: Davide Lampitelli.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: 2', 23' Fiacchini, 8', 30' Paglicci.



Smaltita la rovinosa caduta contro la Cattolica Virtus, l'Arezzo torna a vincere contro il Montignoso. Come da pronostico, gli amaranto si impongono con un secco 4-0 sui massesi chiudendo i conti già nel corso della prima frazione. La compagine di Andrea Tuzzi prende subito in mano il controllo della gara e dopo appena due giri d'orologio sblocca la contesa. L'1-0 porta la firma di capitan Fiacchini - che (tanto per cambiare) sarà grande protagonista della sfida - con un perfetto colpo di testa da distanza ravvicinata. Il Montignoso prova a replicare con coraggio, commettendo però l'errore di lasciare spazio alle ripartenze micidiali degli aretini. Su una di queste nasce la spettacolare azione corale che consente a Paglicci di ricevere il pallone dentro l'area piccola e di battere agevolmente Biancardi con un piattone angolato per il momentaneo 2-0. I padroni di casa continuano a macinare gioco e occasioni e al 23' riescono già a mettere una pesante ipoteca sui tre punti grazie alla rete del 3-0 realizzata ancora una volta da Fiacchini che fa doppietta personale e arriva a 7 sigilli stagionali. Alla mezzora i ragazzi di mister Tuzzi prendono ulteriormente il largo con il 4-0 siglato da Paglicci, anch'egli al secondo acuto di giornata. Il passivo a fine primo tempo rischia di essere ancora più pesante ma fortunatamente per il Montignoso Ettore Minocci spreca il rigore del possibile 5-0. Poco male, perché comunque l'Arezzo si porta al riposo con un vantaggio rassicurante e che gli consente di gestire la ripresa senza forzare il colpo. Mister Tuzzi da spazio a tutti gli effettivi e, nonostante ciò, l'Arezzo continua a costruire occasioni da rete. Soltanto un super Biancardi evita al Montignoso un passivo ancora peggiore con una serie di parate dall'elevato coefficiente di difficoltà. L'Arezzo trova dunque un'altra vittoria, la decima in stagione, e sfrutta il turno di riposo della capolista Tau portandosi ad un solo punto dal vertice e rinnovando il duello contro i lucchesi con gli occhi sempre attenti agli specchietti, perché l'Affrico sta arrivando e Scandicci e Maliseti non sono certo squadre che mollano facilmente.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo altra prova maiuscola di capitan Fiacchini , ormai esterno completo come dimostra il suo apporto fondamentale in entrambe le fasi. Tra gli amaranto spicca anche Paglicci con due reti che gli consentono di mettere la ciliegina su una partita di ottimo livello.