• Giovanissimi RegionaliElite
  • 04/12/2022 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
  • 0 - 6 04/12/2022 11.15.00
  • Affrico
    Piccioli
    Ala
    Vaggioli
    Silvestri
    Nunziati
    Pratesi

Commento


RETI: Piccioli, Ala, Vaggioli, Silvestri, Nunziati, Pratesi
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Imperato, Belus, Bicocchi, Massini, Di Tonno. A disp.: Carli, Sottile, Pazzini, Musli, Nardi, Mariotti, Lombardi, Arca. All.: Enrico Bardelloni.
AFFRICO: Lombardi, Agosti, Cerasi, La Greca, Amantea, Iania, Nunziati, Silvestri, Piccoli, Vaggioli, Ala. A disp.: Donatti, Agnoloni, De Angelis, Pratesi, Balducci. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: 4' Ala, 14' Vaggioli, 19' Piccioli, 40' Nunziati, 54' Pratesi, 67' Silvestri.



Partita dopo partita, passo dopo passo l'Affrico si sta costruendo i presupposti per vivere un'altra stagione da protagonista del campionato Giovanissimi élite. La formazione di mister Lorenzo Bambi adesso è lì, dietro alle due amaranto Tau e Arezzo e per quanto ancora il distacco sia considerevole il pensiero di poter inserirsi nella corsa al titolo si fa sempre più concreto. L'ennesimo messaggio delle ultime settimane arriva da Venturina, dove i fiorentini si impongono con un roboante 6-0. Eppure, il pronostico era tutt'altro che scontato come confermano i risultati ottenuti dalla squadra di Bardelloni contro le squadre d'alta classifica. Contro l'Affrico, però, non è riuscita l'impresa ai livornesi che hanno dovuto cedere il passo alla domenica perfetta dei biancazzurri. Già al 4' l'Affrico trova la rete del vantaggio grazie ad un colpo di testa di Ala, che taglia bene sul primo palo anticipando il diretto avversario e superando un incolpevole Tanganelli. Il vantaggio ottenuto nei primi minuti mette subito in discesa la partita per gli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco a fronte di un Venturina che, al contrario di altre volte, sembra accusare il colpo. E non a caso, nel giro di pochi minuti, il risultato sembra già in cassaforte. Al 14', infatti, l'Affrico raddoppia con una punizione magistrale di Vaggioli, che dal limite dell'area disegna una traiettoria perfetta su cui Tanganelli non può nulla. Passano pochi minuti e al 19' Piccioli fa 3-0 dopo un batti e ribatti in area biancoceleste. Il Venturina prova a scuotersi nel finale di primo tempo ma i tentativi disperati di Bicocchi e Massini danno l'idea della giornata negativa in cui sono incappati i ragazzi di Bardelloni. Nel secondo tempo, infatti, il copione della gara ricalca a grandi linee quello visto nei primi 35'. È sempre l'Affrico a tenere il comando delle operazioni e al 40', su lancio di La Greca, Nunziati si presenta davanti a Tanganelli e lo supera con una conclusione potente e precisa. Mister Bambi da spazio anche ai giocatori della propria panchina, tra questi Pratesi che al 54' firma il gol del 5-0 con una rasoiata dal limite dell'area. A chiudere la goleada dei fiorentini ci pensa Silvestri con il gol più bello di giornata: discesa di Agnoloni, cross per Silvestri che stoppa e prima che il pallone rimbalzi a terra si coordina e al volo lo spedisce sotto la traversa per il 6-0 finale.
Calciatoripiù
: nell'Affrico meritano tutti voti altissimi ma il lavoro davanti di Piccioli , Silvestri per la bellezza del gol del 6-0 e Cerasi per le continue discese sulla fascia meritano una menzione particolare.