• Giovanissimi RegionaliElite
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ac Montignoso
  • 1 - 2 11/12/2022 11.00.00
  • Sestese
    Magaldi
    Lika
    Gusciglio

Commento


SESTESE: Targioni, Barlumi, Cavicchi, Caserano , Napolitano, Bartolomei, Scarlini, Lika, Gusciglio , Lazzeretti , Marku. A disp.: Fontani, Giannone, Sacchi, Ceccherini, Buontempo, Di sessa, Pacini, Drago . All.: Angelotti Fabio
RETI: Magaldi, Lika, Gusciglio
MONTIGNOSO: Innocenti, Dazzini, Parigi, Ricci, Savino, Galli, Isolani, Magaldi, Federighi, Velardi, Makhlouf. A disp.: Biancardi, Beani, Vita, Tribulato, Rossi Poiani, Radicchi, Posterli. All.: Davide Lampitelli.
SESTESE: Fontani, Barlumi, Giannone, Cesarano, Napolitano, Bartolomei, Di Sessa, Lika, Gusciglio, Lazzeretti, Rossi. A disp.: Targioni, Cavicchi, Sacchi, Marzano, Scarlini, Buontempo, Talbi, Drago, Marku. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Baldi di Viareggio.
RETI: 44' Gusciglio, 60' Magaldi, 67' Lika.



Col brivido, la Sestese passa a Montignoso risolvendo a 3' dalla fine una partita che, contro ogni pronostico, rischiava di compromettere la rincorsa dei rossoblù ai piani nobili della classifica. Poi ci ha pensato Lika con un gioiello su punizione che ha interrotto sul nascere le ambizioni di un Montignoso che comunque merita gli applausi per una delle migliori prestazioni da inizio stagione. Il Montignoso fa capire subito che per la Sestese il compito non sarà così agevole. Dopo 3', infatti, un errore della difesa ospite in disimpegno consente a Federighi di concludere da dentro l'area, chiamando Fontani al primo intervento della sua partita. Scampato il pericolo, la Sestese comincia ad attaccare e fare incetta di calci d'angolo da cui arrivano le prime azioni pericolose di Lika e compagni. Il primo pericolo alla difesa locale lo porta Bartolomei con uno stacco di testa che termina di poco a lato, seguito poco dopo dai tentativi di Lika (sempre di testa) e di Gusciglio che in mischia manca la deviazione sotto porta. La Sestese insiste e in chiusura di prima frazione riesce a sbloccare l'incontro con una bella azione sull'asse Barlumi-Gusciglio: il 2 rossoblù scappa sulla corsia di competenza e, arrivato sul fondo, serve un cross teso su cui si avventa Gusciglio che, come un rapace, anticipa tutti sul primo palo e firma lo 0-1 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa, la Sestese continua a macinare gioco e occasioni, mancando però spesso e volentieri di precisione sotto porta. Il risultato rimane in bilico e col passare dei minuti il Montignoso prende coraggio. E sull'unica occasione costruita nella ripresa, i padroni di casa trovano a sorpresa il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone messo in mezzo da Velardi viene respinto in maniera maldestra dalla difesa sestese e ad approfittarne è Magaldi, il più lesto di tutti a ribadire in rete per l'1-1. Nonostante il risultato a sorpresa e i pochi minuti a disposizione, la Sestese non si perde d'animo e al 67' ritrova il nuovo e decisivo vantaggio. Gusciglio si rende nuovamente protagonista, procurandosi la punizione dal limite che Lika trasforma in rete con una conclusione di rara potenza e precisione. La Sestese legittima poi il successo con un altro paio di occasioni nel finale: Marku va vicinissimo al gol con una conclusione da fuori che sfila di poco a lato, mentre sull'ultima azione della partita Talbi si divora un gol già fatto cogliendo il palo dopo una respinta di Innocenti sul tiro di Barlumi.
Calciatoripiù
: al di là del gol decisivo, Lika è per distacco il migliore in campo per la prova totale fornita a metà campo in una Sestese in cui brilla anche il centrale difensivo Bartolomei .