• Giovanissimi RegionaliElite
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 0 - 0 11/12/2022 11.00.00
  • Armando Picchi

Commento


LASTRIGIANA: Hancu, Tartaglia, Curri, Maxharri, Municchi, Torniai, Caparrini, Manescalchi, Squitieri, Gracci, Rotolo. A disp.: Rossi, Preka, Licaj, Conti, Bini, Casamonti, Semeraro, Michelozzi, Dainelli. All.: Gianni Gonnelli.
ARMANDO PICCHI: Martino, Lega, Bulleri, Persico, Lucido, Di Piazza, Falleni, Buonomo, Monaco, Cerri. A disp.: Mazzantini, Lenzi, Francalacci, Cecchi, Pirone, Amedei, Barile, Bettini, Adorni. All.: Matteo Brisciani.
ARBITRO: Selmani di Prato.



Arriva il primo punto in trasferta per l'Armando Picchi, che blocca sullo 0-0 una Lastrigiana reduce da alcuni risultati positivi - l'ultimo in ordine di tempo il 2-1 rifilato allo Scandicci - ma poco cinica nel confronto contro i labronici. La partita comincia con un buon approccio da parte dei biancorossi, che cercano fin da subito di approfittare dell'atteggiamento remissivo dei ragazzi di Brisciani. Già nei primi 15' si contano almeno un paio di occasioni a testa per Rotolo e Squitieri, tra cui un gol annullato a quest'ultimo per una posizione di fuorigioco. A tenere a galla l'Armando Picchi ci pensa Martino che sfodera una serie di parata dall'elevato coefficiente di difficoltà ma che consentono ai livornesi di andare al riposo in parità. Nel secondo tempo la Lastrigiana prova a mantenere il pallino del gioco difronte però ad un Armando Picchi decisamente trasformato rispetto alla prima frazione. Dopo un paio di occasioni biancorosse col solito Rotolo, infatti, anche il Picchi comincia a bussare dalle parti di Hancu con alcune iniziative da calcio piazzato. La più pericolosa è griffata da Monaco, che dai 25 metri tenta la soluzione diretta chiamando il portiere della Lastrigiana al primo intervento complicato della sua partita. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa vanno a centimetri dal vantaggio con una traversa colpita da Squitieri dopo un'azione insistita in area labronica. Scampato il pericolo, l'Armando Picchi torna a farsi vedere dalle parti di Hancu con un'incursione di Cecchi, sul cui tiro-cross non interviene alcun compagno, e con una staffilata di Falleni che dalla lunga distanza non centra il bersaglio grosso. Le ultime occasioni sono tutte di marca biancorossa, ma Rotolo e compagni hanno le polveri bagnate e lo 0-0 resiste fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana ottima la prova del pacchetto arretrato, dove Torniai si mette in mostra con un paio di chiusure importanti. Tra le fila biancorosse spicca anche il solito Squitieri che va vicino al gol centrando una traversa clamorosa. Nell'Armando Picchi Brisciani reinventa Lega difensore centrale e lui, centrocampista naturale, si adatta benissimo al nuovo ruolo risultando il migliore dei suoi. Insieme a Lega, anche Di Piazza contribuisce alla straordinaria prova difensiva dei livornesi.