• Giovanissimi RegionaliElite
  • 11/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
    Bruni
  • 1 - 3 11/12/2022 10.00.00
  • Sporting Cecina
    Pistolesi
    Dardar Y.
    Loi

Commento


RETI: Bruni, Pistolesi, Dardar Y., Loi
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Fabbri, Meini, Verdi, Becattini, Arelli, Tilli, Dutto, Bruni, Lanini, Baldini. A disp.: Landini, Bakulias, Gjoni, Mariani, Panzarella, Pulaj, Riviello, Vannuccini. All.: Claudio Latini.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Panichi, Bartolini, Dangelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Dardar E., Masini, Pistolesi. A disp.: Bertoli, Tognetti Al., Manzi, Mainardi, Tognetti An., Dardar Y., Paoletti, Nista. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: 11', 53' rigg. Loi, 13' Bruni, 30' Dardar E.



Lo Sporting Cecina si ripete: dopo aver superato per 3-1 la Poggibonsese nel turno precedente, i ragazzi di mister Viterbo si ripetono in quel di San Giovanni, imponendosi col medesimo punteggio sulla Sangiovannese. Reduci da un momento di forma positivo, i ragazzi di Latini devono arrendersi ai livornesi nonostante una buona prestazione. Pronti via e dopo appena 1' Bruni scalda i guantoni di Bendinelli con un tiro potente ma centrale che il portiere dello Sporting Cecina non ha problemi a neutralizzare. La risposta ospite è affidata a Paladini, che in mischia tenta la deviazione vincente spedendo però il pallone fra le braccia di un attento Di Trapani. Lo Sporting comincia a guadagnare metri e nel giro di due minuti - tra il 6' e il 7' - confezionano due occasioni interessanti con due tiri di Masini e Dangelo che mettono i brividi ai valdarnesi. All'11' la prima svolta del match: Loi, già pericoloso poco prima si punizione, effettua il primo strappo della sua gara, venendo atterrato fallosamente all'interno dell'area di rigore; l'arbitro concede la massima punizione e dal dischetto lo stesso Loi realizza per l'1-0 ospite. La gioia degli ospiti dura pochissimo, perché già al 13' la Sangiovannese agguanta il pari con una splendida giocata di Bruni che in pallonetto supera Bendinelli firmando l'immediato 1-1. I padroni di casa prendono coraggio e nel giro di dieci minuti lo scatenato Bruni - primo tempo monumentale per lui - impegna in tre occasioni Bendinelli che impedisce il vantaggio della Sangiovannese. Nel momento migliore dei padroni di casa, però, lo Sporting Cecina si riporta in vantaggio: al 30' Eliass Dardar si fionda su una respinta corta di Di Trapani e anticipa tutti per il 2-1 su cui gli ospiti chiudono in vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo La Sangiovannese riparte forte con due occasioni in rapida successione capitate sui piedi di Meini (tiro fuori) e Tilli, entrambe però terminano con un nulla di fatto. Al 47' Sangio ancora vicina al gol: punizione di Arelli e colpo di testa di Becattini che manda il pallone tra le braccia di Bendinelli. Lo Sporting Cecina continua però a sfruttare al meglio le occasioni costruite e al 53', praticamente sulla prima incursione della ripresa, Loi viene nuovamente bloccato fallosamente in area, stavolta da Fabbri, realizzando poi l'1-3 col secondo calcio di rigore di giornata. La Sangio accusa il colpo, anche se nel finale Bruni (per ben due volte) e Gjoni sfiorano la rete: lo Sporting Però resiste e porta a casa tre punti di capitale importanza per proseguire la propria corsa verso i piani alti della classifica.