• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Minocci
  • 1 - 2 18/12/2022 10.30.00
  • Affrico
    Piccioli
    Autorete

Commento


AREZZO: borghini, Fiacchini, Scatizzi, Lanini, Canapini, Gherghina, Rossi, Lucchini, Fratini, Minocci, Ferretti. A disp.: rossi, Sestini, Biagioli, minocci Mattia, Cavaletta, Paglicci, Nugnes, . All.: Tuzzi Andrea
AFFRICO: Lombardi, Agosti, Bonfanti, Nutini, Amantea, iania, Nunziati, Silvestri, Piccioli, Vaggioli, Ala. A disp.: Donatti, Agnoloni, Cerasi, De Angelis, Pratesi, Vezzani, Balducci, La Greca. All.: Bambi Lorenzo
RETI: Minocci, Piccioli, Autorete
AREZZO: Borghini, Fiacchini, Scatizzi, Lanini, Canapini, Gherghina, Rossi L., Lucchini, Fratini, Minocci E., Farsetti. A disp.: Rossi T., Sestini, Biagioli, Minocci M., Cavaletta, Paglicci, Nugnes. All.: Andrea Tuzzi.
AFFRICO: Lombardi, Agosti, Bonfanti, Nutini, Amantea, Iania, Nunziati, Silvestri, Piccioli, Vaggioli, Ala. A disp.: Donati, Agnoloni, Cerasi, De Angelis, Pratesi, Vezzani, Balducci, La Greca. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: 2' Piccioli, 16' Minocci E., 28' aut.Rossi.



L'Affrico supera la prova del nove e nell'ultima partita del 2022 lancia forte la sua candidatura per il titolo. I biancazzurri vincono ad Arezzo facendo un favore in primis a loro stessi - ora a solo un punto dal secondo posto occupato proprio dagli aretini - e in seconda battuta al Tau, che vincendo con la Sangiovannese ha portato a quattro punti il suo distacco sulla prima inseguitrice (lo stesso Arezzo). In una partita tosta, disputata su un campo allentato, le prime battute di gioco vedono l'Affrico portarsi avanti al primo affondo. Dopo soli 2', infatti, Piccioli prende d'infilata la difesa amaranto per poi superare Borghini con una conclusione sotto il sette per l'immediato 0-1. L'Arezzo accusa il colpo e le ripartenze dell'Affrico continuano a mettere in seria apprensione una retroguardia amaranto apparsa inizialmente spaesata. La situazione migliora quando i palleggiatori aretini cominciano a salire in cattedra. Su tutti il solito, straordinario Ettore Minocci, che al 16' si inventa dal nulla il gol dell'1-1 con un mancino dal limite su cui Lombardi non può intervenire. L'Affrico ha il merito di non farsi intimorire dal ritorno dell'Arezzo e, in almeno due occasioni Piccioli sfiora il nuovo vantaggio. Gli ospiti però insistono e al 28' meritatamente in vantaggio. Su una ripartenza dalla corsia di sinistra, il pallone viene messo teso a centro area dove Rossi, nel tentativo di sventare la minaccia, insacca alle spalle di Borghini segnando il più classico degli autogol. L'ultimo brivido del primo tempo lo regala sempre l'Affrico, che in contropiede sfiora il tris con un palo colpito da Ala. Nel secondo tempo la partita si incanala fin da subito sui binari dell'equilibrio, con ambedue le squadre che si danno principalmente battaglia sulla linea mediana. L'Arezzo reclama per un paio di decisioni arbitrali, mentre l'Affrico tenta di sfruttare i corridoi lasciati scoperti dalla difesa biancazzurra per chiudere la contesa. Ala e compagni, però, mancano il k.o in un paio di occasioni, mancando di precisione davanti a Barghini. L'Arezzo, dal canto suo, ci prova fino all'ultimo ma anche le ultime occasioni griffate Minocci E. e Fratini si perdono sul fondo e al triplice fischio è l'Affrico ad esultare per tre punti pesantissimi che danno senz'altro una notevole infusione di fiducia in vista della seconda parte di stagione.
Calciatoripiù
: nell'Affrico Amantea comanda la difesa oscurando gli attaccanti aretini, Nutini giostra una quantità infinita di palloni a centrocampo e Piccioli , gol a parte, è un pericolo costante per la difesa aretina.