• Giovanissimi RegionaliElite
  • 08/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
    Bitossi
    Gracci
  • 2 - 2 08/01/2023 11.00.00
  • Sporting Cecina
    Paladini
    Loi

Commento


LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, maxharri, Casamonti, Torniai, Caparrini, polli, Bitossi, squitieri, Di Masi. A disp.: Chergui, Conti, Manescalchi, Curri, Semeraro, Gracci, Michelozzi, Ringressi, Dainelli. All.: Mollica Giovanni
SPORTING CECINA: Roventini, Bartolini, Pistolesi, D Angelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Manzi, Tognetti Al., Zazzeri. A disp.: Bendinelli, Mainardi, Tognetti An., Dardar E., Lani, Masini, Dardar Y., Panichi, La Rosa. All.: Viterbo Fabio
RETI: Bitossi, Gracci, Paladini, Loi
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, Maxharri, Casamonti, Torniai, Caparrini, Polli, Bitossi, Squitieri, Dimasi. A disp.: Chergui, Conti, Manescalchi, Curri, Semeraro, Gracci, Michelozzi, Ringressi, Dainelli. All.: Gianni Gonnelli.
SPORTING CECINA: Roventini, Bartolini, Pistolesi, Dangelo, Camerini, Turtur, Loi, Paladini, Manzi, Tognetti Al., Zazzeri. A disp.: Bendinelli, Mainardi, Tognetti An., Dardar E., Lani, Masini, Dardar Y., Panichi, La Rosa. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: 28' Bitossi, 50' Gracci rig., 70' Paladini, 74' Loi rig.



Svanisce a tempo scaduto il sogno della Lastrigiana di iniziare il 2023 con una vittoria pesantissima sullo Sporting Cecina. I biancorossi di mister Gianni Gonnelli, protagonisti di una partita quasi perfetta, si fanno rimontare nel finale dallo Sporting Cecina che grazie a Paladini e Loi torna a casa con un punto insperato. Nella prima frazione la fisicità e i ritmi alti imposti dai locali mettono in seria difficoltà lo Sporting Cecina. A rompere l'equilibrio ci pensa Bitossi, che intorno alla mezzora approfitta di un errore della difesa avversaria e con una straordinaria giocata individuale supera Roventini per l'1-0 su cui va in archivio la prima frazione. Decisamente più ricco di occasioni la ripresa, che inizia subito con due occasioni di marca Cecina con Panichi e Paladini che, entrambi su punizione, impegnano Hancu ai primi due interventi complicati della sua partita. Gli ospiti sembrano aver iniziato col piglio giusto la ripresa e lo dimostrano di nuovo al 45' quando, sugli sviluppi di un corner, Turtur colpisce a botta sicura di testa trovando il salvataggio sulla linea di un difensore avversario. Scampato il pericolo, la Lastrigiana riparte e al primo vero affondo della ripresa trova il raddoppio. Al 50' Municchi scende bene sulla corsia mancina e, entrato in area, viene contrastato fallosamente al momento del crosso. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto Gracci non perdona mettendo una seria ipoteca sui tre punti. Il 2-0 della Lastrigiana sembra spegnere definitivamente le velleità di rimonta della squadra di mister Viterbo: non sarà così. I livornesi hanno infatti il merito di non perdersi e a 7' dalla fine arriva l'occasione per riaprire la gara: in una gara con poche fiammate, Loi si accende e al 63' si procura un calcio di rigore su un intervento irruento di Pistolesi. Dal dischetto, però, Loi angola troppo la mira mandando il pallone a lato. Si rimane sul 2-0 e le ultime speranze di rimonta dello Sporting Cecina sembrano sfumare sul rigore fallito da Loi. Al 70', però, gli ospiti dimezzano (stavolta sì) lo svantaggio con un magistrale calcio di punizione di Paladini che disegna una traiettoria velenosa superando l'incolpevole Hancu. Sulla prodezza di Paladini l'arbitro segnala 5' di recupero, giusto il tempo per tentare un ultimo arrembaggio in area biancorossa. La caparbietà dello Sporting Cecina viene premiata ad una manciata di secondi dal gong quando, sull'ennesima accelerazione, Loi anticipa Squitieri che nel tentativo di anticipare l'esterno livornese lo atterra. L'arbitro assegna il secondo calcio di rigore in favore del Cecina, fra le proteste della panchina della Lastrigiana, e stavolta Loi non sbaglia fissando il punteggio sul definitivo 2-2 e regalando ai suoi un pari che sa tanto di vittoria.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana si mette in evidenza Bitossi , autore di uno splendido gol che ha consentito ai biancorossi di aprire le marcature. Nello Sporting Cecina ottimo ingresso di Lani a metà campo ma le fiammate decisive sono quelle del solito Loi .