• Giovanissimi RegionaliElite
  • 08/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 1 - 0 08/01/2023 10.00.00
  • Poggibonsese
    Meini

Commento


SANGIOVANNESE: Di Trapani, Meini, Vannuccini, Verdi, Becattini, Arelli, Tilli, brogi, Bruni, Lanini, Dutto. A disp.: tacconi, Baldini, Fabbri, Gjoni, Mariani, Panzarella, Pulaj, Chelaru, Sarci. All.: Latini Claudio
POGGIBONSESE: Boccali, longo, El Bith, Tafi, Bartalini C., becattini, Dattilo, Alushi, Buti, Thiam, Selis. A disp.: Billi, Corbinelli, di biasi, toce, Martini, vadi, Pratesi, Laurano, romano. All.: Ricci Andrea
RETI: Meini
SANGIOVANNESE: Di Trapani, Meini (Fabbri), Vannuccini, Verdi (Pulaj), Becattini, Arelli, Tilli (Baldini), Brogi(Panzanella), Bruni, Lanini(Chelaru), Dutto(Gjoni). A disp.: Tacconi, Mariani, Sarci. All.: Claudio Latini.
POGGIBONSESE: Boccali, Longo, El Bhit, Tafi, Bartalini, Becattini, Dattilo (Romano), Alushi (Martini), Buti (Laurano), Thiam (Pratesi), Selis (Toce). A disp.: Billi, Corbinelli, Di Biasi, Vadi. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Riminesi del Valdarno.
RETI: 14' Meini.
NOTE: ammoniti Tafi, Selis, Alushi, Verdi, Meini. Espulsi El Bhit e Pulaj.



Basta una rete di Meini alla Sangiovannese per superare una Poggibonsese agguerrita e iniziare al meglio l'anno nuovo. Vento freddo e giornata piovosa al Calvani di San Giovanni Valdarno, dove si affrontano due squadre in cerca di punti salvezza. Il match inizia con una breve fase di studio interrotta all'8' dalla prima palla gol di marca Poggibonsese con Buti che solo davanti al portiere non angola sufficientemente il tiro che finisce tra le braccia di Di Trapani. Al 13' arriva il primo episodio chiave: l'arbitro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa per un contatto falloso ai danni di su Brogi. Alla battuta va Bruni che spiazza il portiere ma colpisce il palo, la difesa poggibonsese fa il resto spazzando in angolo. Sul successivo corner battuto da Dutto, però, la Sangiovannese rimedia all'errore precedente grazie al rapace Meini, il più lesto di tutti a depositare la palla in rete per l'1-0 locale. Da qui fino alla fine del primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota, pur non mancando agonismo e intensità fino all'intervallo. Inizia il secondo tempo e le due squadre si ripresentano in campo con gli stessi ventidue della prima frazione. A farsi subito pericolosi sono gli ospiti con un tiro da fuori di Selis che Di Trapani para in due tempi. Sale l'agonismo e la partita si infiamma. Fioccano i cartellini e la Poggibonsese rimane in 10 per l'espulsione diretta di El Bhit. Nonostante l'inferiorità numerica, però, gli ospiti spingono per cercare il pareggio, rinvigoriti dalla girandola di cambi operata da mister Ricci. Gli sforzi dei senesi non bastano e il risultato non cambia. L'unica nota aggiuntiva è l'espulsione diretta a pochi minuti dalla fine del neoentrato Pulaj, che ristabilisce la parità numerica. Gara con poche emozioni, caratterizzata soprattutto dalla foga agonistica delle due squadre, forse bloccate dall'importanza della posta in palio. Ad esultare sono però soltanto i valdarnesi che sono stati bravi a sfruttare l'unica vera occasione della partita ottenendo tre punti importantissimi per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza. Ospiti invece parsi troppo nervosi per lunghi tratti della gara e che con questa sconfitta rimangono al penultimo posto in classifica vedendo allungarsi il distacco dalle pretendenti alla salvezza.
Calciatoripiù
: Meini e Brogi per la Sangiovannese. Nella Poggibonsese si segnalano Buti e Tafi .