• Giovanissimi RegionaliElite
  • 29/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
  • 0 - 0 29/01/2023 11.00.00
  • Zambra Calcio

Commento


TAU CALCIO: Di Grazia, Michelotti, Di Lauro, Materassi, Landi, Sarti, Soldati, Landucci, Moretti, Colzi, Giuntoli. A disp.: Piagentini, Bernardini, Frediani, Verrengia, Saviozzi, Signorini S., Signorini T., Paja, Rocchiccioli. All.: Gandini Federico
ZAMBRA CALCIO: Bonsignori, Anticoli, Bianchi, Buselli, Ciotta, Cosma, Douanla, Lici, Pucci, Sherja, Tuntoni. A disp.: Ciampi, Casini, Colangelo, De Rosa, Ferretti, Marchetti, Mazzini, paoli. All.: Luperini Federico
TAU ALTOPASCIO: Di Grazia, Michelotti, Di Lauro, Materassi, Landi, Sarti, Soldati, Landucci, Moretti, Colzi, Giuntoli. A disp.: Piagentini, Bernardini, Frediani, Verrengia, Saviozzi, Signorini S., Signorini T., Paja, Rocchiccioli. All.: Federico Gandini.
ZAMBRA: Bonsignori, Pucci, Cosma, Sherja, Anticoli, Buselli, Douanla, Ciotta, Bianchi, Lici, Tuntoni. A disp.: Paoli, Ciampi, De Rosa, Marchetti, Colangelo, Mazzini, Casini. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Picchi di Lucca.



Uno Zambra stoico rallenta la corsa lanciatissima della capolista Tau, bloccata sullo 0-0 dall'ottima prova dei pisani, che si confermano tra le squadre più in forma del momento. Rimane ampio e rassicurante il margine sulle inseguitrici, ma il Tau dovrà comunque mantenere le antenne dritte perché dietro Affrico e Arezzo sembrano viaggiare ad alta velocità. Ad Altopascio, però, si è presentato uno Zambra ben messo in campo da mister Luperini e soprattutto propositivo in zona d'attacco. Lo dimostra l'inizio arrembante di Lici e compagni, che dopo 7' si procurano un calcio di rigore per un presunto fallo di Landi ai danni di Bianchi. Dal dischetto va lo stesso Bianchi, ma la conclusione del numero 9 dello Zambra viene neutralizzata dal balzo felino di Di Grazia. Scampato il pericolo, il Tau reagisce e al 9' Materassi si affaccia dalle parti di Bonsignori con una conclusione su cui l'estremo difensore dello Zambra non ha problemi ad opporsi. I padroni di casa cominciano a guadagnare metri, costringendo lo Zambra ad abbassare il proprio baricentro. Al 16' gli amaranto vanno a centimetri dal vantaggio con una bordata di Giuntoli che a Bonsignori battuto coglie in pieno la traversa. Due minuti più tardi, invece, è proprio Bonsignori ad opporsi ad una conclusione ravvicinata di Moretti a conclusione di una bella trama corale. Scampato il pericolo, nel finale di primo tempo lo Zambra torna ad affacciarsi delle parti di Di Grazia con un paio di iniziative a firma di Lici, Bianchi e Pucci che terminano però con un nulla di fatto. Nel secondo tempo la partita riprende su ritmi subito elevati e con un'ottima occasione per Bianchi, che non approfitta di un errore della difesa amaranto. Il Tau alza ulteriormente il proprio baricentro ma Giuntoli e Moretti faticano a farsi largo tra le maglie dell'ottima difesa dello Zambra. Invece gli ospiti quando si affacciano in avanti appaiono più concreti. Bianchi confeziona l'ennesima occasione della sua partita al 60', mancando però il bersaglio da ottima posizione. Il 9 dello Zambra non riesce a far meglio poco dopo, mancando un gol facile facile a pochi passi da Di Grazia. Nel finale c'è tempo per un'occasione per parte: lo Zambra si rende pericoloso con un assolo di Douanla, che conclude a lato, mentre il Tau ha l'ultima occasione della gara su una punizione di Landucci da cui si origina una mischia risolta dall'intervento della difesa pisana. L'equilibrio rimane inalterato e lo 0-0 lascia comunque soddisfatte entrambe le squadre, protagoniste di una partita intensa dall'inizio alla fine.
Calciatoripiù
: nel Tau spicca la prova di Michelotti , che sull'esterno ha dato spesso soluzioni ai propri compagni. Bene anche Landucci , solito collante fra centrocampo e attacco. Preziosa ovviamente la parata di Di Grazia , che ad inizio gara ha neutralizzato il penalty di Bianchi . Nello Zambra i pericoli maggiori nascono da Douanla e Lici , sempre molto ispirati.