• Giovanissimi RegionaliElite
  • 26/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
    Nutini
    Ala
    Pratesi
  • 3 - 0 26/02/2023 11.00.00
  • Lastrigiana

Commento


RETI: Nutini, Ala, Pratesi
AFFRICO: Lombardi, Agosti, Bonfanti (42' Cerasi), La Greca, Iania, De Angelis, Pratesi, Silvestri (52' Agnoloni, 64'Amantea), Piccioli (59'Balducci), Nutini, Ala (56' Vezzani). A disp.: Donatti, Gasperini, Vaggioli. All.: Lorenzo Bambi.
LASTRIGIANA: Chergui, Conti (46' Polli), Tartaglia (67' Desideri, 70' Maxharri), Bini, Casamonti, Torniai, Caparrini, Semeraro, Dimasi (35' Bitossi, 50' Rotolo), Gracci (35' Dainelli), Municchi (67' Manescalchi). A disp.: Rossi, Squitieri. All: Giovanni Mollica
ARBITRO: Bisceglia di Firenze
RETI:25' Pratesi, 27' Ala, 45' Nutini.



L'Affrico vince ancora, conferma i pronostici e condanna la Lastrigiana, sconfitta 3-0 nonostante una buona prova, a un'altra settimana complicata. È buono l'approccio dell'Affrico che apre subito in attacco e si rende subito pericoloso con La Greca cui Chergui s'oppone efficacemente. La Lastrigiana replica al 10' conquistando un calcio d'angolo sul cui sviluppo arriva il tiro di Dimasi: Lommbardi è attento. Per aggredire la partita la Lastrigiana prova a tenere la difesa molto alta, ma questo la rende vulnerabile alle imbucate degli attaccanti avversari: quella decisiva si registra al 25', quando Pratesi s'invola verso la porta e di fronte a Chergui non sbaglia. La Lastrigiana prova a scuotersi con un tiro di Dimasi, però debole e facile preda di Lombardi. E l'Affrico la punisce segnando immediatamente la rete del raddoppio: sull'ennesimo lancio profondo Ala brucia la difesa e vince poi il duello con Chergui (27'). La Lastrigiana prova a reagire prima con il tiro di Dimasi che colpisce la traversa e poi con la buona imbucata di Conti per Gracci che non riesce però ad arpionare il pallone viscido: sfuma così l'azione sulla quale si chiude il primo tempo. Nel secondo la pioggia si fa ancora più fitta e il terreno sempre più pesante; ciononostante l'Affrico riesce comunque ad allungare: Ala spinge sulla fascia e crossa per Piccioli che colpisce; rimpallato, il suo tiro finisce sui piedi di Nutini che da fuori area segna il 3-0. L'Affrico mette dunque in ghiaccio la partita: i venti minuti che rimangono si caratterizzano per i molti infortuni e le poche occasioni concrete, fatta eccezione per la grande punizione calciata da Bini che impensierisce non poco Lombardi. La partita si conclude quindi sul punteggio di 3-0 per l'Affrico che sale al secondo posto, anche se l'Arezzo ha giocato due partite in meno.
Calciatoripiù: Vezzani, Pratesi, Ala, Nutini
(Affrico), Chergui, Dimasi, Bini (Lastrigiana).