• Giovanissimi RegionaliElite
  • 26/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Sottile
    Sottile
    Lorenzi
    Iacometti
  • 4 - 0 26/02/2023 11.00.00
  • Maliseti Seano

Commento


RETI: Sottile, Sottile, Lorenzi, Iacometti
VENTURINA: Tanganelli, Imperato, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Sottile, Massini, Bicocchi, Musli, Belus. A disp.: Carli, Di Tonno, Fogale, Mariotti, Nardi, Pazzini, Zenobi, Lani. All.: Enrico Bardelloni.
MALISETI SEANO: Faggi, Tronci, Mastrolia, Rrapaj, Fattori, Osmenaj, Prota, Casini, Mucaj, Biscardi, Bonezzi. A disp.: Tartoni, Curcetti, Galantucci, Innocenti, Sciarabba. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Paoli di Piombino.
RETI: 30', 35' Sottile, 47' Iacometti, 55' Lorenzi.



Ancora rimangono tante partite da giocare, ma se serviva una conferma è arrivata. Il Venturina che nella prima parte era invischiato nella lotta salvezza sembra ormai un lontano ricordo. La dimostrazione forse definitiva arriva nel confronto col Maliseti, che i biancocelesti annichiliscono con un netto 4-0 che se da un lato conferma l'ottimo momento di forma della squadra di Bardelloni, all'altro certifica la crisi di risultati in cui è incappata la formazione pratese in questo primo bimestre del 2023. Non è stata una partita semplice viste le avverse condizioni meteorologiche che hanno condizionato il gioco delle due squadre. Per 20' abbondanti, infatti, è l'equilibrio a farla da padrone in una gara molto tattica. Poi, col passare dei minuti, il Venturina riesce a farsi largo tra le maglie della difesa pratese. Al 22' la prima palla gol capita sui piedi di Bicocchi, che coglie il palo con un tiro da posizione favorevole. Passano pochi minuti e l'occasione per sbloccare l'incontro capita anche sui piedi di Sottile che, defilato, tenta il tiro a incrociare mancando però il bersaglio. Il Venturina però insiste e nei 5 minuti finali del primo tempo realizza due reti che indirizzano la partita. Al 30' ci pensa Sottile a sbloccare l'incontro con una conclusione da centro area dopo un'indecisione della difesa avversaria. Passano 5' e al 35', proprio a pochi secondi dall'intervallo, Sottile si ripete, stavolta con un bel colpo di testa a raccogliere un perfetto traversone dalla destra. Nel secondo tempo la timida reazione del Maliseti viene controllata senza grossi rischi dalla difesa biancoceleste, che si conferma in stato di grazia: solo una rete nelle ultime tre gare. I ragazzi di Bardelloni non si accontentano di contenere la reazione degli ospiti e a metà ripresa trovano il sigillo della tranquillità con Iacometti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul 3-0 la gara ha ben poco da dire, anche se poco dopo c'è tempo anche per il quarto gol locale firmato da Lorenzi, che su un lancio apparentemente innocuo, anche grazie al vento, disegna una traiettoria che viene letta male da Faggi, scavalcato dal pallone scagliato dal numero 6 biancoceleste per il definitivo 4-0.
Calciatoripiù
: con la sua doppietta in pochi minuti ha indirizzato la partita in favore del Venturina: pochi dubbi sulla nomina di Sottile come migliore in campo.